Game Of Thrones 8×04: trama, cast e anticipazioni del quarto episodio

Pubblicato il 8 Maggio 2019 alle 20:24 Autore: Francesco Somma

Ecco tutto quello che è successo nell’episodio numero quattro di Game of Thrones. I dettagli sulla trama, il cast e le anticipazioni.

Game Of Thrones 8x04: trama, cast e anticipazioni del quarto episodio
Game Of Thrones 8×04: trama, cast e anticipazioni del quarto episodio

Capita che non tutti riescano a rispondere al dio della morte “non oggi”. In GoT, dopo la super puntata de “La lunga notte” – la quale ha ospitato la battaglia più lunga della storia del cinema e delle serie tv – non si può dormire ancora sonni tranquilli. La carneficina si è sicuramente placata ma non abbastanza da lasciare in vita tutti. Mancano solo due episodi dopo questa quarta puntata e di rifiatare non se ne parla minimamente. Scopriamo i dettagli della quarta puntata dell’ottava stagione di una delle serie più seguite.

Game Of Thrones 8×04: una nuova guerra alle porte

Nella seguitissima serie di HBO, c’è una nuova guerra da combattere. Sarà, probabilmente, devastante come quella vista nelle stagioni precedenti e farà, vittime ben più importanti. I sopravvissuti di Westeros dovranno combattere la guerra tra umani, potenzialmente anche più pericolosa.

Cersei ha fatto trasparire qualcosa di importante, le morti che si sono susseguite, hanno acceso ulteriormente il fuoco del conflitto tra lei e Daenerys. I tentativi diplomatici della madre dei draghi, rispediti celermente al mittente dalla controparte, hanno spianato la strada ad una personale vendetta del popolare personaggio di GoT, il quale è ora pronto a tutto pur di conquistare il trono e fare giustizia sui propri cari.

Il condottiero degli immacolati Verme Grigio è stato anch’egli colpito dalla perdita della propria armata. Il clima è più teso che mai nella serie e da qui a fine stagione accadranno molte altre cose. Ci si pone giustamente l’interrogativo: basteranno due episodi per spiegare tutto ciò?

Giampiero Galeazzi: malattia, figli ed età. Che fine ha fatto oggi

Game Of Thrones: le morti che hanno scatenato l’ira della madre dei draghi

I lutti nella serie sono all’ordine del giorno, alcuni hanno suscitato particolare sconforto, soprattutto hanno gettato tristezza, nell’animo di Daenerys. La morte di Ser Jorah Mormont, fedelissimo della madre dei draghi, ha scosso tutti, fan e personaggi, ma in particolar modo ha acceso l’animo battagliero del personaggio di Emilia Clarke. Le gocce che hanno fatto traboccare il vaso, sono sicuramente rappresentate dalle perdite di Rhaegal e Missandei. La decapitazione della donna è stata senz’altro un evento cruciale, che farà, con tutta probabilità, altri morti.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →