Daniele Adani lascia Sky Sport per Dazn, cosa c’è di vero?

Pubblicato il 8 Maggio 2019 alle 19:26 Autore: Giuseppe Spadaro

Cosa c’è di vero nel passaggio del commentantore sportivo Daniele Adani da Sky a Dazn? Nulla. Ecco da dove sono partite le voci e i dettagli della smentita.

Daniele Adani lascia Sky Sport per Dazn, cosa c'è di vero
Daniele Adani lascia Sky Sport per Dazn, cosa c’è di vero?

Le notizie oggi più che mai, come sappiamo bene, sono molto virali. Basta quindi pochissimo tempo perché un annuncio, anche quando non è veritiero, prenda a circolare con forza e soprattutto tanta velocità. Salvo scoprire a distanza di qualche ora che la notizia semplicemente è falsa.

Fake news su passaggio di Daniele Adani come commentatore da Sky a Dazn

Protagonista incolpevole dell’ultimo episodio in tal senso è stato il commentatore sportivo, ex calciatore, Daniele Adani. Secondo quanto pubblicato da Calcionapoli24.it Adani nella sua veste di commentatore, sarebbe dovuto passare dalla piattaforma di Sky a Dazn. Un passaggio che avrebbe potuto avere alla base l’acceso diverbio verificatosi recentemente tra lo stesso Adani ed il tecnico della Juve Massimiliano Allegri. Quest’ultimo si è polemicamente allontanato dalle telecamere di Sky prima di terminare il suo intervento nel dopo-partita di Inter-Juventus.F

Lite Adani-Allegri, i motivi del contendere

Qual è stato il motivo del diverbio tra Adani e Allegri andato in onda su Sky? In breve proviamo a riassumere la questione.

È stato l’allenatore della Juve a perdere le staffe. “Ci sono dei momenti particolari. Tra giocare bene e vincere c’è una linea sottilissima. Fare l’allenatore – ha detto Allegri – non è fare gli schemi tattici a tavolino, non è così. Io non sono un teorico io sono un pratico”.

“No” lo ha interrotto Adani “tu sei un teorico e sono i tuoi giocatori ad essere pratici”. Di lì in poi il clima si è surriscaldato. “Tu (Allegri ad Adani, ndr) sarai un teorico perché ti metti a leggere i libri sul calcio, ma alla fine non sai nulla di calcio. Sei lì dietro e non sai nulla perché non hai mai allenato. Quindi adesso parlo io e tu stai zitto”. Adani: “No. Stai zitto lo dici a tuo fratello”. E nel giro di pochi istanti Allegri ha lasciato il collegamento con lo studio.

Daniele Adani, smentita della notizia del passaggio di Sky a Dazn

Prontamente, dopo la pubblicazione della notizia, è arrivata la smentita di CalcioNapoli24.it. “Per fortuna per Lele la news non è vera ed è frutto, purtroppo di due attacchi hacker avvenuti alla nostra piattaforma di pubblicazione nelle ultime 8 ore”.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →