Emma Marrone ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia

Pubblicato il 10 Maggio 2019 alle 16:15 Autore: Martina Grinello

Emma Marrone ospite alla settima puntata di Amici 18: la biografia, la vita privata e la carriera della star nata con Maria de Filippi.

Emma Marrone ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia
Emma Marrone ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia

Sabato 11 maggio 2019 l’appuntamento con Maria de Filippi: la settima puntata di Amici 18, il talent show ideato dalla storica conduttrice che pure lo presenta, andrà in onda in prima serata, su Canale 5.

Ci aspettano degli ospiti inediti e tante sorprese. Sembra proprio che Mara Venier, la cui presenza è già stata confermata, troverà la compagnia di altri tre noti volti dello spettacolo.

Quindi, non disperiamo troppo per l’assenza dei due team coaches, ovvero Vittorio Grigolo e il famoso performer Ricky Martin. Infatti, i due direttori artistici hanno terminato la loro permanenza nello schermo del talent la settimana scorsa, lasciando i propri team a bocca asciutta: chi commenterà tecnicamente le esibizioni degli aspiranti vincitori?

Loredana Bertè non è la risposta giusta: la donna è impegnata con il suo “Libertè Tour”. Lascerà il posto di giurata assegnatole da Maria de Filippi – ma solo momentaneamente: ritornerà il 18 maggio, in occasione di quella che, con tutta probabilità, sarà la puntata immediatamente precedente al finale.

I nuovi ospiti della settima puntata di Amici 18

Forse anche per colmare l’assenza dei personaggi che il palco di Amici aveva ospitato, la scena si arricchirà di volti nuovi: oltre alla Venier, anche Raffaella Carrà, Gerry Scotti e… Emma Marrone. Immaginiamo che la cantante si troverà a suo agio, vista la sua precedente esperienza negli studi Elios di Canale 5, dove ha ricoperto i ruoli sia di concorrente sia di direttore artistico dei bianchi, poco tempo fa.

Emma Marrone: chi è l’ospite di Maria de Filippi

Nata il 25 maggio 1984 a Firenze, la star della musica italiana è registrata all’anagrafe con il nome di Emmanuela Marrone. La conosciamo semplicemente come Emma, ed è famosa in tutta Italia e anche all’estero.

Si appassiona alla musica fin da piccola e a scoprire il suo precoce e promettente talento è il padre, anch’egli un musicista: Rosario, infatti, suona la chitarra nel gruppo chiamato H2O.

All’età di nove anni Emma Marrone comincia a cantare in pubblico, in qualche gruppo locale. Conquista per la sua tenacia e la sua grinta, molto evidenti anche oggi e che, anzi, sono diventate caratteristiche essenziali della sua figura di spettacolo.

Nel frattempo, dopo aver trascorso parte della sua infanzia a Sesto Fiorentino, si trasferisce in provincia di Lecce, ad Aradeo che è un piccolo comune. Consegue la maturità al liceo classico e poi si impegna in svariati lavori, come quello di magazziniere e commessa in un negozio.

Nel 2003 Emma Marrone vince il talent show Superstar, sigla il primo contratto con la Universal e vede la nascita delle Lucky Star, un gruppo al femminile che le permette di raggiungere un primo picco di notorietà. Il termine di questo progetto rappresenta per Emma una nuova opportunità: il 2008 è l’anno del debutto con il gruppo M.J.U.R., quando pubblicherà un disco con brani interamente scritti da lei.

E poi, la grande occasione: i provini per Amici di Maria de Filippi, nel 2009. Entra nella scuola e con Calore vince la finale irrompendo nella classifica e vendendo più di 30 mila copie.

A partire da questo momento, Emma Marrone conoscerà solo successi: il doppio disco di platino, le interviste, la vendita di copie su copie; il secondo posto a Sanremo 2011 con i Modà, l’apertura dei concerti di Taylor Swift e Gianna Nannini… Nel 2014 viene persino scelta per rappresentare l’Italia agli Eurovision Song Contest, dove si esibisce con La mia città.

La vita privata

I media hanno parlato molto – anche tutt’ora, della vita sentimentale di Emma Marrone. La cantante ha avuto diverse storie importanti che hanno dato al pubblico pane per i suoi denti.

Ricordiamo la prima fiamma con il ballerino di Amici Stefano de Martino, conosciuto durante la nona edizione del talent. Lui si innamorò di Emma Marrone a tal punto che decise di lasciare, per lei, la ballerina Federica Scaramella.

Inizia quindi una storia d’amore, ma non senza difficoltà. Infatti De Martino, a un certo punto, diventa ballerino professionista ad Amici e si invaghisce di Giulia Pauselli: nasce fra loro una storia, destinata a durare poco e confessata subito ad Emma.

Emma Marrone e Stefano De Martino riescono a superare questa breve deviazione di percorso e decidono di andare a vivere insieme. La loro è stata una storia molto forte, che hanno vissuto sotto i riflettori.

Purtroppo però, si sa, le cose belle non durano all’infinito: l’amore fra i due finisce perché Stefano si innamora di Belen Rodriguez. Con lei avrà anche un figlio.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it