Eurovision Song Contest 2019: ospiti e anticipazioni semifinale 16 maggio

Pubblicato il 16 Maggio 2019 alle 11:36 Autore: Adriana Moraldo

Eurovision Song Contest 2019: gli ospiti e le anticipazioni della seconda semifinale che andrà in onda stasera 16 maggio alle 21.00.

Eurovision 2019 date in Israele e conduttori
Eurovision Song Contest 2019: ospiti e anticipazioni semifinale 16 maggio

Stasera 16 maggio 2019 alle 21.00 su Rai 4 andrà in onda la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Il festival musicale, nato nel 1956 con lo scopo di unire diverse nazioni attraverso la musica, è l’evento non sportivo più seguito al mondo. Un successo importante che dimostra il desiderio di costruire un futuro fatto di collaborazione e rispetto tra diverse culture. Quest’anno i 41 Paesi in gara si esibiscono all’Expo di Tel Aviv in Israele. La città è stata scelta in onore di Netta Barzilai, vincitrice della scorsa edizione del concorso con la canzone Toy.

L’Italia, rappresentata all’Eurovision Song Contest da Mahmood che ha trionfato al Festival di Sanremo 2019 con la canzone Soldi, secondo i dati raccolti dall’OGAE, è tra le favorite. Un sogno quindi per il nostro Paese che ha conquistato la vittoria solo due volte con Non ho l’età di Gigliola Cinquetti e Insieme di Toto Cotugno. Ma cosa prevede la seconda semifinale?

Eurovision Song Contest: ospiti e anticipazioni semifinale 16 maggio

Poche ore ci separano dall’appuntamento con la seconda semifinale del concorso canoro. Il festival, che ha scelto quest’anno il significativo slogan Dare to dream, sarà trasmesso su Rai 4 e sul canale YouTube ufficiale dell’evento. Su quest’ultimo inoltre sarà possibile seguire la finale del 18 maggio che invece in televisione occuperà la prima serata di Rai 1. Com’è stato stabilito da alcuni anni, l’Eurovision Song Contest prevede due semifinali. Da queste sono escluse le Big Five (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), Paesi fondatori del Festival, di diritto già in finale.

Dopo la serata del 14 maggio in cui si sono esibiti 17 dei 41 Paesi in competizione, in questo penultimo appuntamento assisteremo a 18 incredibili performance canore commentate in Italia da Federico Russo e Flavio Insinna. Molto attesa poi è la finale che andrà in onda sabato 18 maggio e potrà contare sulla presenza della cantante Madonna, ospite bomba di quest’anno.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →