15/05/2019

Verso Atalanta-Lazio: poche ore al via della finale di Coppa Italia

autore: Lorenzo Annis
Verso Atalanta-Lazio: poche ore al via della finale di Coppa Italia
Verso Atalanta-Lazio: poche ore al via della finale di Coppa Italia

Poche ore e lo stadio Olimpico di Roma si gremirà per l’attesissima finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio. Partita ovviamente di fondamentale importanza per entrambe le formazioni in campo e un titolo prestigioso in palio che chiunque vorrebbe accaparrarsi.

È una gara importantissima che giochiamo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi. Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori abituati a giocare partite importanti, dobbiamo essere lucidi e consapevoli. Dovremo giocarla nel migliore dei modi. Nessuna delle due era tre le favorite, ma entrambe le squadre hanno fatto una grande cavalcata. Vogliamo prenderci la coppa nel nostro stadio e davanti ai nostri tifosi“. Parole dell’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, che vincendo stasera risolleverebbe le sorti di una stagione particolarmente in chiaroscuro per i biancocelesti.

Tutti possono capire l’importanza di una gara del genere per l’Atalanta. Affrontiamo una squadra forte, con tutto il risvolto che si muove attorno alla finale. La squadra però è molto concentrata, siamo isolati dal contesto esterno, abbiamo le nostre chances. In questo campionato siamo stati già capaci di vincere contro la Lazio, è una partita alla nostra portata. È una squadra che ha rimontato diverse partite, abbiamo sempre avuto le risorse per poter ripartire e ribaltare i risultati. La gara ha delle difficoltà per la forza della Lazio, ma quello che conta è fare la nostra gara. In una finale non c’è mai un favorito. Ci stanno tutti e tre i risultati. Vincere 10 giorni fa ci dimostra che possiamo vincere e la Lazio che può perdere“. Queste invece le parole del tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini, che vuole riportare un titolo a Bergamo dopo oltre cinquant’anni dall’ultima volta.

LEGGI ANCHE: De Rossi fra MLS e la suggestione Boca Juniors. La situazione

Finale Coppa Italia: le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata

Allenatore: Gasperini

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Allenatore: Gasperini

L’Atalanta si è aggiudicata la Coppa Italia soltanto una volta nella sua storia, nell’ormai lontano 1963. Per la Lazio invece ben sei successi nella competizione: 1958, 1998, 2000, 2004, 2009 e 2013.

Il match si potrà seguire in diretta, esclusiva e in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Calcio d’inizio previsto per le ore 20:45.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →