Unfriended – Dark web: trama, cast e curiosità del film al cinema

Pubblicato il 16 Maggio 2019 alle 13:40 Autore: Nicolas Scapin

Sta per uscire in tutte le sale cinematografiche italiane Unfriended – Dark Web. Ecco la trama, il cast e quando uscirà il nuovo film al cinema.

Unfriended - Dark web trama, cast e curiosità del film al cinema
Unfriended – Dark web: trama, cast e curiosità del film al cinema

Sta per uscire in tutte le sale cinematografiche italiane Unfriended – Dark Web, sequel dell’acclamato film horror del 2014 Unfriended. Pur essendo un sequel, il nuovo film racconta una storia a sé stante e non è narrativamente legato agli eventi del primo capitolo. Detto ciò, ecco la trama, il cast e quando uscirà il nuovo film al cinema.

LEGGI ANCHE: Catch 22: trama, cast completo e anticipazioni. Quando esce la serie

Unfriended – Dark Web: la trama

Unfriended – Dark Web segue le vicende di un gruppo di amici, le cui esistenze sono destinate tragicamente a cambiare. Un giorno uno dei ragazzi si impossessa di un laptop, apparentemente abbandonato tra gli oggetti smarriti nel posto in cui lavora e lo mostra ai suoi amici. I ragazzi, curiosi di capire come funziona e cosa ci sia dentro, iniziano a navigarci, ma tutto cambia nel momento in cui scoprono, al suo interno, una misteriosa cartella che li conduce nel deep web tramite il quale assistono, dapprima increduli poi sempre più terrorizzati, alle gesta di un crudele serial killer.

Quello che i protagonisti ancora non sanno è che il maniaco ha ancora il controllo del suo apparecchio. Questo darà via a una serie di incredibili e disastrosi eventi che metteranno in pericolo le loro vite.

Unfriended – Dark Web: il cast

Unfriended – Dark Web è stato scritto e diretto da Stephen Susco, già sceneggiatore di famose pellicole horror come The Grudge e Non aprite quella porta 3D. Il cast, invece, è composto da: Colin Woodell, conosciuto per il ruolo di Aiden in The Originals, e Andrew Lees, anch’egli noto per aver recitato, insieme a Woodell, nella nota serie fantasy. Il resto del cast comprende: Betty Gabriel, Rebecca Rittenhouse, Connor Del Rio, Stephanie Nogueras, Savira Windyani e Chelsea Alden.

Curiosità e quando esce il film

Lo sceneggiatore e regista del film, Stephen Susco, ha girato Unfriended – Dark Web in una sola settimana di riprese realizzando differenti finali, alcuni dei quali sono stati distribuiti nelle sale americane. Questo significa che alcuni spettatori, rispetto ad altri, hanno assistito al film vedendo un finale alternativo. Tutti i finali girati saranno comunque disponibili nei contenuti speciali del DVD o Blu-ray del film.

Il film è stato distribuito nelle sale nordamericane il 20 luglio 2018. In Italia, Unfriended – Dark Web esce oggi, 16 maggio 2019.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it