Escobar: trama, cast e curiosità del film in tv stasera su Rai 3

Pubblicato il 16 Maggio 2019 alle 15:37 Autore: Adriana Moraldo

Escobar: la trama, il cast e le curiosità del film di Andrea Di Stefano che andrà in onda stasera 16 maggio 2019 su Rai 3 alle 21.20.

Escobar: trama, cast e curiosità del film in tv stasera su Rai 3
Escobar: trama, cast e curiosità del film in tv stasera su Rai 3

Stasera 16 maggio 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Escobar. Il film del 2014 rappresenta il debutto alla regia di Andrea Di Stefano che ha curato anche la sceneggiatura.

La pellicola trae spunto da un evento realmente accaduto e racconta la storia di due fratelli, giunti in Colombia per aprire una scuola di surf, che si trovano immischiati nei loschi affari del più grande narcotrafficante di droga al mondo. Ma qual è la sinossi di Escobar?

Escobar: la trama

Nick e Dylan sono due fratelli originari del Canada partiti alla volta della Colombia con il sogno di aprire una scuola di surf. Proprio per questo i ragazzi si fermano in una piccola località marina dove conoscono la bellissima Maria di cui Nick si invaghisce immediatamente. La ragazza però ha come zio Pablo Escobar, trafficante internazionale di droga. I due giovani sono molto innamorati e proprio per questo Nick decide di entrare a far parte della famiglia. Inoltre il ragazzo lascia al fratello Dylan il progetto della scuola di surf.

Pablo si dimostra ben disposto nei confronti di Nick che inizia così al lavorare per il potente zio di Maria. Tuttavia ben presto le cose cambiano a causa degli efferati omicidi a cui assiste il ragazzo. La situazione precipita poi quando inizia una guerra tra lo Stato ed Escobar che si trasforma in un vero e proprio massacro. Dylan, Nick, Maria e il loro bambino provano allora a scappare in Canada ma qualcosa blocca la fuga. Pablo infatti vuole costituirsi e nascondere parte delle sue ricchezze. Proprio per questo il narcotrafficante rivela a Nick cosa fare per recuperare il denaro che gli spetta. Tuttavia quando quest’ultimo non ubbidisce ai comandi di Escobar risparmiando la vita di un ragazzino, Nick e tutta la sua famiglia diventano i bersagli di Pablo e dei suoi sicari. Come andrà a finire?

Il cast del film

Benicio del Toro veste i panni di Pablo Escobar mentre Josh Hutcherson è Nick Brady. Claudia Traisac interpreta Maria, Carlos Bardem recita nel ruolo di Drago e Micke Moreno in quello di Martin.

Completano il cast di Escobar Brady Corbet nei panni di Dylan Brady, Ana Girardot in quelli di Anne e Aaron Zebede nella parte di Pepito Torres.

Escobar: curiosità del film

Forse non tutti sanno che Andrea Di Stefano nel 2014 ha vinto per Escobar il premio Miglior opera prima mentre Luis David Sansans, sempre per lo stesso film, quello di Miglior fotografia. Inoltre Benicio del Toro, grazie alla sua eccellente interpretazione di Escobar, ha ricevuto una candidatura come Migliore attore ai Platino Ibero-American Film Awards.

Le riprese sono state girate tra Francia, Spagna, Belgio e Panama e la pellicola è stata distribuita da Good Films. Infine in Italia la pellicola ha incassato ben 1,2 milioni di euro.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →