Non-Stop: trama cast e curiosità del film stasera in tv su Rai 2

Pubblicato il 17 Maggio 2019 alle 15:05 Autore: Adriana Moraldo

Non-Stop: la trama, il cast e le curiosità del film con Liam Neeson che andrà in onda stasera 17 maggio 2019 alle 21.20 su Rai 2.

Non-Stop: trama cast e curiosità del film stasera in tv su Rai 3
Non-Stop: trama cast e curiosità del film stasera in tv su Rai 2

Stasera 17 maggio 2019 alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda Non-Stop. Il film del 2014 è stato diretto da Jaume Collet- Serra regista noto al grande pubblico per La maschera di cera, Goal II- Vivere un sogno, Unknown- Senza identità, Run All Night- Una notte per sopravvivere, Paradise Beach- Dentro l’incubo e The Communter- L’uomo sul treno.

Il thriller ad alta quota segue l’impresa di un agente federale che durante un viaggio aereo inizia a ricevere inquietanti messaggi sul suo cellulare da uno sconosciuto. Ma qual è la sinossi di Non-Stop?

Non-Stop: la trama

Protagonista di Non Stop è Bill Marks, agente addetto alla sicurezza di un volo che parte da New York ed è diretto a Londra. Sembra un giorno come un altro fino a quando non succede qualcosa di inaspettato. Improvvisamente infatti sul cellulare dell’uomo arrivano messaggi da un individuo anonimo che minaccia di uccidere una persona ogni 20 minuti se Bill non verserà 150 milioni di dollari su di un conto.

L’agente spaventato chiede aiuto ai colleghi che però non gli credono perché convinti che si tratti di uno scherzo. Tuttavia ben presto Marks capisce che è coinvolto in questa storia anche il collega Hammond. Quest’ultimo infatti, oramai smascherato, confessa di aver aderito al piano ricattatorio e offre a Bill una parte del denaro in cambio del suo silenzio. Il protagonista di Non-Stop rifiuta e scoppia una violenta colluttazione tra i due uomini che termina con la morte del collega corrotto. Bill nota che i 20 minuti sono passati e capisce che il primo passeggero ucciso è proprio Hammond.

A questo punto l’agente prova contattare il suo superiore per fargli versare i 150 milioni di dollari. Tuttavia il capo rivela a Bill che il conto bancario su cui dovrebbero confluire i soldi in realtà è intestato a suo nome e lo accusa di essere lui stesso l’autore dei messaggi intimidatori. L’agente Marks comprende che qualcuno ha ordito un piano per incastrarlo. Nel frattempo però sono trascorsi altri 20 minuti e il comandate viene assassinato. Riuscirà il protagonista di Non-Stop a salvare i passeggeri e a dimostrare la sua innocenza?

Il cast del film

Non-Stop ha potuto contare su di un cast stellare di attori hollywoodiani. Liam Neeson è William Bill Marks mentre Julianne Moore è Jen Summers. Scoot McNairy è Tom Bowen, Michelle Dockery interpreta Nancy Hoffman e Nate Parker veste i panni di Zack White. Inoltre hanno partecipato al film anche Corey Stoll nel ruolo di Austin Reilly, Lupita Nyong’o in quello di Gwen Lloyd e Omar Metwally nella parte del dottore Fahim Nasir.

Jason Butler Harner è Kyle Rice, Linus Roache interpreta il capitano David McMillan e Shea Whigham è l’agente Marnick. Completano il cast di Non-Stop Anson Mount nel ruolo di Jack Hammond, Corey Hawkins in quello di Travis Mitchell, Frank Deal nei panni di Charles Wheeler e Bar Paly in quelli di Iris Marianne.

Non-Stop: curiosità del film

Forse non tutti sanno che l’ambientazione di Non-stop è stata realizzata seguendo le misure di un aereo di linea standard ma leggermente più alto per agevolare Liam Neeson che è alto ben 1,93 metri.

Inoltre per il film sono stati spesi circa 50 milioni di dollari e molte scene sono state girate nell’aeroporto Internazionale John F.Kennedy e negli York Studios di Maspeth. Le musiche sono a cura di John Ottman mentre la fotografia è di Flavio Martínez Labiano. Infine Non- Stop è stato distribuito in Italia dalla Buena Vista International.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →