Maria Mazza a Ciao Darwin 2019: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 17 Maggio 2019 alle 17:14 Autore: Martina Grinello

Maria Mazza da Paolo Bonolis: chi è la showgirl italiana. Qui i dettagli sulla sua carriera, la vita privata e sentimentale.

Maria Mazza a Ciao Darwin 2019 chi è, carriera e biografia
Maria Mazza a Ciao Darwin 2019: chi è, carriera e biografia

Maria Mazza è una modella ma anche una conduttrice e un’attrice: in generale, è una showgirl italiana ma di origini americane, che ha riscosso grande successo nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE: Karina Cascella a Ciao Darwin 2019: chi è, carriera e biografia

La vita privata e la carriera di Maria Mazza

La showgirl Maria Mazza nasce a Weehawken il 23 giugno del 1975 da genitori italiani. Quando la piccola aveva soli cinque anni, la sua famiglia decide di ritornare in patria portando con sé, ovviamente anche Maria.

Lasciati gli States, viene iscritta da giovanissima ad un corso di danza e comincia a destreggiarsi nel mondo dello show business, che diventerà la sua aspirazione più grande.

Maria Mazza è sempre stata molto bella, oltre che spigliata e coraggiosa: nel 1996 partecipa a Miss Italia aggiudicandosi un terzo posto. Un grande successo, comunque, che le è valso la fascia di Miss Eleganza.

È con Miss Italia che dà inizio alla sua vera carriera, premiata poi con un riconoscimento nel 2013 a Napoli. Alcuni produttori tv infatti sono rimasti incuriositi dalla sua bellezza fresca di adolescente e l’hanno scelta per calcare, innanzitutto, il piccolo schermo. Nel 1998 Maria fa il suo esordio su Rai 2, partecipando al varietà Scirocco.

Successivamente Maria Mazza ricoprirà il ruolo di ballerina a Domenica In a partire dall’autunno del 1998 e anche per le due edizioni consecutive. Provò anche a fare l’attrice: grazie a Carlo Vanzina si immerge nel mondo della recitazione, lavorando nella mini mini serie tv Anni ’50. Nel 2001, l’esordio cinematografico: la bella Maria viene selezionata per recitare in Stregati dalla Luna di Luca Pistoia e Pino Ammendola.

Dopo essere stata in Inghilterra per lo show di gossip Too Fashion, Maria Mazza si riconferma nel 2002 conduttrice a fianco di Carlo Conti ne I raccomandati. Le era anche stato affidato uno show su Comedy Central, dal nome “Parla con la Mazza” ma lo abbandona nel 2012 per entrare in Mediaset, specificamente nel cast di Avanti un altro.

La vita sentimentale

Maria Mazza è stata fidanzata per diverso tempo con Francesco Totti, lo storico capitano della Roma. Tuttavia la storia non è andata come si sperava. Dopodiché la showgirl si è sposata con Ludovico Lieto, dal quale si è poi separata dopo pochissimo, soli tre anni.

Nascerà successivamente Sveva, la figlia di Maria, dalla relazione – che è anche quella attuale, con Amedeo Quagliata.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it