Vittoria Tampucci a The Voice 2019: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 20 Maggio 2019 alle 20:15 Autore: Antonino Indelicato

Nella quarta puntata di The Voice andata in onda il 14 maggio si è esibita un’altra giovane ragazza piena di grinta. Si tratta di Vittoria Tampucci

Vittoria Tampucci a The Voice 2019 chi è, carriera e biografia
Vittoria Tampucci a The Voice 2019: chi è, carriera e biografia

Nella quarta puntata di The Voice andata in onda il 14 maggio si è esibita un’altra giovane ragazza piena di grinta. Si tratta di Vittoria Tampucci, 18 anni, originaria di Vinci, il paese di Leonardo. La giovane canta fin da piccola e da Vinci è arrivata a cantare sul palco del programma condotto da Simona Ventura una cover dei The Giornalisti, “Felicità Puttana”, conquistando Elettra Lamborghini.

Chi è Vittoria Tampucci

Vittoria sogna di vivere a Roma per poter crescere musicalmente e artisticamente e vede in The Voice l’occasione per poter fare il salto di qualità: “Sono molto legata alla mia famiglia e al mio territorio ma Vinci mi sta un po’ stretta, vorrei trasferirmi a Roma per crescere professionalmente: ho voglia di evadere“. Ama soprattutto la musica pop dai Negramaro a Mengoni, da Emma a Nina Zilli. Ultimamente però si è avvicinata molto di più alle nuove uscite indie grazie a Coez, Carl Brave e Frah Quintale e anche se scrive da sempre le sue canzoni ha iniziato da poco a suonare la chitarra. Già altre volte Vittoria si era fatta notare in diversi festival e concorsi come “Anfiteatro di Voci” o “Vinci Canta” e nel 2016 Vittoria era salita sul podio del prestigioso festival di Castrocaro con l’inedito “Non mi basta”, suscitando l’attenzione di Mara Maionchi, giudice dell’evento.

Chi è Domenico Iervolino a The Voice 2019: carriera, biografia e curiosità

Vittoria conquista Elettra

Durante l’esibizione la giovane cantante ha dato prova della sua grinta e della sua grande padronanza vocale e alla fine è riuscita a conquistare l’applauso del pubblico e soprattutto quello di Elettra Lamborghini, l’unica ad essersi girata sul finire dell’esibizione ed accogliere nel suo team la ragazza 18enne. Sul suo profilo instagram ha dichiarato: “Sto cercando di metabolizzare ma non ci riesco. È stato così tutto surreale che stento a crederci, grazie Elettra perché mi hai dato fiducia, perché hai capito che dentro di me c’è un fuoco che brucia forte”. Vittoria non è riuscita a convincere del tutto gli altri giudici – Gigi D’Alessio, Guè Pequeno e Morgan- indecisi se premere il pulsante. Alla fine a stupire tutti giudici è stato il grande controllo vocale nonostante la sua giovane età.

Sempre su instagram Vittoria scrive: “Non vedo l’ora di farvi sentire quello che scrivo perché credetemi, di cose da dire ne ho tante“.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it