05/06/2019

American Animals: trama, cast e curiosità del film al cinema

American Animals trama, cast e curiosità del film al cinema
American Animals: trama, cast e curiosità del film al cinema

.

Dal 6 giugno di quest’anno sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche il film drammatico American Animals diretto da Bart Layton, con Barry Keoghan e Evan Peters. La pellicola è ispirata da una storia vera: una rapina avvenuta nella Transylvania University di Lexington nel 2004. Il regista ha già avuto a che fare con trame di questo genere. Nel 2012 era stato regista del film “L’impostore- The Imposter” che raccontava le vicende di un truffatore soprannominato “il camaleonte” e dove accanto agli attori vi erano anche i veri protagonisti della storia. Bart ripropone di nuovo questo schema meta-narrativo con il suo nuovo film.

American Animals racconta la storia di Spencer, interpretato da Barry Keoghan e Warren da Evan Peters, due amici cresciuti nel Kentacky che studiano all’università locale. Tuttavia i due giovani vogliono dare una svolta alla loro vita e sono disposti a fare di tutto purché ciò avvenga. Si pongono come obiettivo quello di rubare un libro antico molto raro, che, nonostante il suo valore, viene custodito nella biblioteca dell’università senza alcun tipo di misure di sicurezza.  Nella banda vengono inclusi il contabile Eric e lo sportivo Chas, interpretati rispettivamente da Jared Abrahamson e da Blake Jenner. I quattro iniziano costruire il piano nei minimi dettagli ma ad attenderli ci saranno una serie di rocamboleschi imprevisti.

Una vita violenta: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

American Animals: il cast

Per quanto sia un film su un evento realmente accaduto ed ha perciò dei tratti drammatici, la pellicola è comunque attraversata da un senso di assurdità verosimile.  Inoltre il film è intervallato da una serie di interviste ai reali protagonisti che spiazza il pubblico e che si chiede come possa essersi compiuta una rapina così rocambolesca. Come già detto sopra la regia è stata affidata a Bart Layton, così come anche la sceneggiatura mentre la produzione è da attribuire a Film4, New Amsterdam Film Company e RAW. Il film è stato girato in Gran Bretagna e negli  States.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]