Romulus: trama, cast e curiosità. Quando inizia in streaming

Pubblicato il 6 Giugno 2019 alle 13:39 Autore: Antonino Indelicato

Romulus: trama, cast e curiosità. Quando inizia in streaming. Sky Italia sta puntando molto sulle serie tv auto-prodotte, da Catch 22…

Romulus trama, cast e curiosità. Quando inizia in streaming
Romulus: trama, cast e curiosità. Quando inizia in streaming

Sky Italia sta puntando molto sulle serie tv auto-prodotte, da Catch 22 a Chernobyl a Romulus, insieme alle originali Gomorra e Romanzo Criminale. Romulus però è diversa dalle altre. Con questa produzione Sky cerca di portare i telespettatori indietro nel tempo, alla fondazione di Roma.

Per riuscire nell’intento, Sky si è affiancata a Cattleya, responsabile proprio del successo di Gomorra, fondata fra gli altri anche da Matteo Rovere che nella serie sarà lo showrunner e si occuperà anche della regia. A rendere ancoro più particolare la serie e intrigante è che questa non sarà in lingua italiana. Gli attori parleranno un proto latino.

La trama della serie

La storia di Romulus sarà raccontata attraverso il punto di vista di tre personaggi principali e il loro destino dipenderà dalle decisioni che prenderanno. Piuttosto che subire in maniera passiva gli eventi, i personaggi saranno artefici della propria sorte.

Il cast di Romulus

I tre personaggi principali, Lemos, Wiros e Ila saranno interpretati da Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli. Insieme a loro nel cast ci saranno anche Giovanni Buselli, Sivia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi e tanti altri.

Le curiosità sulla serie

Come detto, la produzione di Romulus è Sky insieme a Cattleye e Groenlandia. Questa serie tv è forse la più ambiziosa fra le produzioni Sky. Infatti Romulus proporrà una ricostruzione meticolosa di due città antiche, armi del periodo e ci sarà anche il coinvolgimento di oltre 700 controfigure. Il vicepresidente della programmazione di Sky Italia ha felicemente commentato la serie dicendo:”Romulus è una serie epica nel vero senso della parole, un progetto internazionale che include alcuni dei più giovani e sorprendenti talenti italiani. È un progetto che si fonda su quello che forse è il marchio più riconoscibile del nostro Paese, Roma, che ancora una volta si appresta ad attirare l’attenzione mondiale grazie ad una grande storia da raccontare, cruda, realistica e potente.”

Quando e dove verrà trasmessa Romulus

Romulus andrà in onda molto probabilmente su  Sky Atlantic, sarà composta da 10 episodi. Inoltre sarà disponibile anche su SkyGo e anche su NowTv. Per la data di uscita non si hanno notizie certe ma molto probabilmente il debutto potrebbe essere a fine 2020.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Antonino Indelicato