Convocati Italia Under 21: ecco la lista di Di Biagio per gli Europei

Pubblicato il 6 Giugno 2019 alle 19:29 Autore: Ettore Bobbio

È stata diramata la lista dei 23 convocati in Under 21 dal CT Luigi Di Biagio per gli Europei in Italia e San Marino che si svolgeranno dal 16 al 30 Giugno.

Convocati Italia Under 21: ecco la lista di Di Biagio per gli Europei
Convocati Italia Under 21: ecco la lista di Di Biagio per gli Europei

Luigi Di Biagio ha ufficializzato da poco i nomi dei 23 convocati in vista dei prossimi Europei che l’Italia Under 21 giocherà in casa e a San Marino dal 16 al 30 Giugno.

Non c’è il terzino del Milan Davide Calabria, ancora out per l’infortunio rimediato in Coppa Italia più di un mese fa. Mancini, Barella, Pellegrini, Zaniolo, Chiesa e Kean si aggregheranno al gruppo degli azzurrini dopo le gare di qualificazione a Euro 2020 contro Grecia e Bosnia della Nazionale Maggiore.

Stesso discorso per Pinamonti: l’attaccante del Frosinone si aggregherà al gruppo dopo i Mondiali Under 20, dove l’Italia ha battuto agli ottavi di finale i padroni di casa della Polonia proprio con un suo gol su rigore.

Ecco la lista completa dei convocati:

PORTIERI: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento).

DIFENSORI: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (SPAL), Arturo Calabresi (Bologna), Federico Dimarco (Parma), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari).

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Cagliari), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (SPAL), Lorenzo Pellegrini (Roma), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma).

ATTACCANTI: Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Moise Bioty Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone).

Convocati Italia Under 21: il girone e le date delle partite degli azzurri

Gli azzurrini sono testa di serie del Girone A, sulla carta il più tosto dei tre, in cui sono incluse anche Spagna, Polonia e Belgio.

Proprio contro gli iberici esordirà la nostra nazionale il 16 Giugno allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Sempre il capoluogo emiliano ospiterà la seconda partita dell’Under 21 il 19 Giugno contro la Polonia.

La terza gara contro il Belgio, invece, verrà giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Calcio d’inizio previsto alle ore 21 per tutti e tre gli incontri che saranno visibili in diretta e in esclusiva in chiaro sulla Rai e sulle sue piattaforme streaming.

La Nazionale raggiungerà Bologna, sede del ritiro, il 10 Giugno. Fino ad allora si allenerà a Coverciano.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →