Finale Nations League 2019: data, stadio e dove si gioca in diretta tv Rai

Pubblicato il 6 Giugno 2019 alle 19:59 Autore: Giuseppe Spadaro

Finale Nations League 2019, come è andata sinora la competizione. Quante e quali partite mancano e dove sarà possibile seguire in tv.

Finale Nations League 2019: data, stadio e dove si gioca in diretta tv Rai

Finale Nations League – Tempo fa via abbiamo parlato della Nations League 2019, la nuova competizione concepita per prendere il posto delle amichevoli delle Nazionali di calcio che darà anche l’accesso ad alcuni posti nel prossimo Europeo itinerante del 2020.

In caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, sono previsti i tempi supplementari. E a seguire, in caso di parità, i rigori.

Finale Nations League 2019, torneo con cadenza biennale

Sono quattro i posti disponibili per Euro 2020 raggiungibili con la Nations League. È previsto che la UEFA Nations League abbia cadenza biennale e sia disputata prima dell’Europeo.

Giunti alle battute finali vediamo quali e quante partite mancano e dove sarà possibile seguirle in tv. Le 4 semifinaliste: Portogallo, Svizzera, Olanda e Inghilterra. Olanda nel gruppo 1 prima davanti a Francia e Germania. Svizzera del gruppo 2 vincitrice per aver battuto Belgio e Islanda. Nel gruppo 3 si è imposto il Portogallo battendo Italia e Polonia E nel gruppo 4 l’Inghilterra davanti a Spagna e Croazia.

Finale Nations League 2019, semifinali e finali

In data 5 giugno si è tenuta la prima delle due semifinali in cui il Portogallo ha battuto la Svizzera staccando un biglietto per la finale. Il 6 giugno si terrà la seconda semifinale tra Olanda e Inghilterra.

Le prossime e conclusive tappe sono previste domenica 9 giugno. Alle ore 15,00 si giocherà la finale tra Svizzera e la squadra che risulterà perdente tra Olanda e Inghilterra. Mentre alle ore 20,45 si giocherà la finale per il primo posto tra Portogallo e la squadra vincitrice della semifinale in programma il 6 giugno tra Olanda e Inghilterra.

Stadi delle due finali e diretta tv

La finale per il terzo posto si giocherà presso l’impianto sportivo Afonso Henriques di Guimarães. Mentre la stessa sera la finale si disputerà, sempre in Portogallo, presso l’Estádio do Dragão di Oporto.

Giovedì 6 giugno Olanda-Inghilterra sarà trasmessa in diretta TV su Rai Tre ed in diretta streaming su Rai Play. Mentre la prima delle due finali in programma alle ore 15,00, ovvero quella per il terzo posto, si potrà seguire in diretta TV su Italia 1 ed diretta streaming su Mediaset Play). Infine Domenica 9 giugno la finale per il 1° e 2° posto potrà essere seguita in diretta TV su Rai Uno ed in diretta streaming sempre su Rai Play.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →