Quarto grado: ospiti e anticipazioni servizi, I casi di stasera 7 giugno 2019

Pubblicato il 7 Giugno 2019 alle 13:18 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Quarto grado, Nuzzi e Viero conducono un nuovo appuntamento con l’informazione e l’approfondimento della cronaca italiana. Questa sera caso Noemi Durini

Quarto grado: ospiti e anticipazioni servizi, I casi di stasera 7 giugno 2019
Quarto grado: ospiti e anticipazioni servizi, I casi di stasera 7 giugno 2019

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono il consueto appuntamento con Quarto Grado, programma di approfondimento in onda questa sera in prima serata su Rete 4. Tra i casi di cronaca di cui si discuterà, si continuerà a parlare della morte della giovanissima Noemi Durini, in attesa del processo in appello per il diciannovenne Lucio Marzo.

L’inviato speciale, Remo Croci, esplicherà ogni dettaglio di questa dura sentenza, che prevede la conferma della pena a diciotto anni di reclusione per il ragazzo, accusato di aver ucciso la fidanzatina.

Ossessione omicida: trama, cast e curiosità del film in tv stasera su Rai 2

Quarto Grado: anticipazioni questa sera, caso Noemi Durini. La vicenda

Era la notte tra il 3 e il 4 settembre 2017 quando, lo ricorderete, la sedicenne di specchia lasciò la sua abitazione per fuggire insieme a Lucio, il ragazzo che credeva di amare. Della ragazza si persero le tracce per giorni e, dopo accurate ricerche, il corpo della giovane vittima venne trovato tra le campagne di Specchia, sepolto sotto un cumulo di massi.

Uno dei casi più controversi nel panorama della cronaca nera italiana sta per concludersi con la conferma della pena di diciotto anni di reclusione per Lucio Marzo, reo confesso dell’omicidio della ragazza. I genitori di Noemi non riescono a darsi pace e, l’unica cosa che desiderano, è che la loro bambina possa avere giustizia. La morte terribile a cui è andata incontro, a soli 16 anni, ha scosso l’opinione pubblica.

Quarto Grado: servizi, Lucio Marzo in attesa della sentenza in appello

Ancora oggi, dopo quasi due anni dall’accaduto, alcuni punti della vicenda rimangono all’oscuro. Le indagini sono andate avanti per mesi, per poi giungere alla conclusione che Lucio avrebbe colpito Noemi alla nuca con una lama, a seguito di una lite, per poi seppellirla sotto alcuni massi, mentre ancora respirava.

Lucio Marzo, reo confesso, ha più volte cambiato e ritrattato la versione dei fatti, talvolta introducendo nuovi elementi, talvolta proclamandosi innocente.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →