Calciomercato Inter: missione madrilena. Si sogna Asensio

Pubblicato il 7 Giugno 2019 alle 17:38 Autore: Lorenzo Annis

Calciomercato Inter: missione madrilena. Si sogna Asensio. Anche in queste ore l’Inter si sta confermando essere la squadra…

Calciomercato Inter missione madrilena. Si sogna Asensio
Calciomercato Inter: missione madrilena. Si sogna Asensio

Anche in queste ore l’Inter si sta confermando come la squadra italiana più attiva sul mercato. L’arrivo in panchina di Antonio Conte ha sicuramente dato l’impulso all’ambiente. L’Inter ha l’obiettivo di migliorarsi ancora e rapidamente, in vista di una stagione che dev’essere terra di riconferme in campionato e di rivalsa nelle coppe. Detto più di una volta della vicinanza di Barella e Dzeko, la dirigenza interista è in missione in Spagna, precisamente a Madrid.

Come riportano i media nazionali più importanti, Piero Ausilio e Beppe Marotta sono nella capitale spagnola per poter avviare dei contatti con il Real Madrid per arrivare a qualcuno dei loro giocatori.

LEGGI ANCHE: Inter: per Barella ormai è fatta. Si chiude a breve

Calciomercato Inter: possibile un ritorno, il sogno è Asensio

Mateo Kovacic e Nacho Fernandez sono i due ultimi obiettivi dei nerazzurri. Il primo è una vecchia conoscenza di Appiano Gentile, avendo già militato nell’Inter tra il gennaio 2013 e il giugno 2015. Una foto social nel ritiro della nazionale croata assieme ai due interisti Brozovic e Perisic ha scatenato i tifosi, che sperano nel ritorno di un giocatore che potrebbe aiutare la causa. L’operazione non è impossibile, con il classe ’94 non riscattato dal Chelsea e fuori dai piani del Madrid.

Anche il centrale difensivo Nacho è pronto a lasciare le merengues. Giocatore esperto, sembra molto probabile il suo addio dopo diciotto anni alla casa blanca. Piace anche per la sua duttilità: infatti nasce come centrale difensivo ma può districarsi anche sulle due fasce, oltre che in una difesa a tre.

Il sogno, però, è Marco Asensio. Il giovane talento spagnolo potrebbe anche decidere di cambiare aria, non essendo al centro del progetto e considerata la concorrenza in aumento nel reparto offensivo. Per ora non c’è nulla di concreto, ma in caso di minima apertura è probabile che l’Inter si fiondi su di lui per rafforzare notevolmente il proprio reparto avanzato.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →