13/06/2019

Quinta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti

autore: Lorenzo Annis
Quinta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti
Quinta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti

È ufficialmente tempo di Giro del Delfinato 2019. La breve corsa a tappe francese – assieme al Giro di Svizzera – è considerato l’antipasto principale in attesa della grande portata, il Tour de France. I corridori percorreranno oltre 1200 km suddivisi in otto tappe, nelle quali vi è la netta predominanza di montagne. Per i velocisti al via saranno dunque giorni di passione, mentre per gli scalatori si tratta di puro ossigeno in preparazione alle tre settimane di Grand Boucle. La partenza avverrà nel dipartimento di Cantal, mentre la conclusione avverrà dopo lo sconfinamento in Svizzera, precisamente a Champery. Ora andiamo a scoprire il percorso della quinta tappa.

LEGGI ANCHE: Scopri l’intero percorso e la start list del Delfinato 2019

Giro del Delfinato 2019: la quinta tappa

La seconda parte del Delfinato si apre con una frazione che lascia presagire una volata di gruppo. Infatti, la Boën-sur-Lignon-Voiron in programma giovedì 13 giugno appare piuttosto semplice con però qualche GPM da affrontare tra la prima fase e la metà del percorso. In totale sono quattro: la Côte de Saint-Galmier (4a cat., 3.8 km al 3.5%), la Côte de Saint-Symphorien-sur-Coise (4a cat., 1.5 km al 5.3%), la Côte de Givors (4a cat., 3 km al 4.9%) e la Côte de Vienne (4a cat., 2.1 km al 4.3%). Dall’ultima asperità in poi, i corridori troveranno novanta chilometri pianeggianti.

I favoriti della quinta tappa

Come da copione, tra i favoriti per il successo parziale annoveriamo i pochi velocisti presenti nel gruppo, fra i quali: Edvald Boasson Hagen, Sonny Colbrelli, Nacer Bouhanni, Sam Bennett, Wout Van Aert e Magnus Cort Nielsen.

Dove vedere la quinta tappa in diretta tv e streaming

La quinta tappa del Giro del Delfinato 2019 potrà essere vista in diretta tv e in chiaro a partire dalle ore 15:05, mentre per gli abbonati l’appuntamento è su Eurosport 1 dalle ore 15:00.

In streaming si potrà vedere su Rai Play (gratis), Sky Go, Now TV ed Eurosport Player (abbonati).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →