Pubblicato il 12/06/2019

Alessandro Tiberi: moglie, figli e biografia. Chi è in “Lontano da te”

autore: Stefano Schianca
Alessandro Tiberi moglie, figli e biografia. Chi è in Lontano da te
Alessandro Tiberi: moglie, figli e biografia. Chi è in “Lontano da te”

Da domenica 9 giugno, in prima serata su Canale 5, debutta “Lontano da te”, la nuova commedia romantica internazionale presentata al pubblico italiano da Mediaset. Diversi gli attori d’eccezione, fra i quali Megan Montaner e Alessandro Tiberi.

Attore e doppiatore fuori dal comune, torna sulla scena televisiva con questa nuova serie.

Alessandro Tiberi: biografia

Alessandro Tiberi nasce (come suggerisce il cognome) a Roma il 28 giugno 1977. La sua è stata una lunga carriera fatta di due percorsi diversi ma diametralmente paralleli. Quello di doppiatore e attore.

Per quel che concerne il primo aspetto, sono tanti gli attori celebri doppiati da lui. Da Leonardo DiCaprio a Eddie Kaye Thomas, passando quindi per Tobey Maguire e Jeremy Davies. Numerosi anche i doppiaggi di serie televisive, tra le quali “Genitori in blue jeans“,”Gli Osbourne“, “Settimo cielo” e “Una mamma per amica“. Si ricorda inoltre il suo doppiaggio di Samuel Jones III; nella serie TV “Nikita” ha doppiato Matthew Ferguson.

La sua passione per il mondo dello spettacolo e della recitazione affonda le sue radici dai propri genitori, che lavoravano già nel cinema. Sul grande schermo esordisce nel 1990, in un ruolo marginale in “Ultrà“, al fianco di Ricky Tognazzi Claudio Amendola

Diverse sono state poi le sue apparizioni sul grande e piccolo schermo. Da “Ci hai rotto papà” a “The House of Chicken“, quindi “Piovono mucche“, “Ascolta la canzone del vento“, “Forse sì… forse no…“, “Scrivilo sui muri” e “Aspettando il sole“. Fra i ruoli più di rilievo ha recitato da protagonista in “Generazione 1000 euro” e sul piccolo schermo nella celebre serie “Boris“.

Negli ultimi anni ha recitato in diversi ruoli di rilievo in film come “To Rome with Love” del 2012, quindi in “Immaturi – Il viaggio” di Paolo Genovese.

Vita privata di Alessandro Tiberi

L’attore è sposato con Michela e ha due figli, Dalia e Gregorio. Tuttavia, non ama esporsi più del dovuto ai riflettori e cerca di proteggere la sua famiglia. Non è nemmeno presente sui social. In un’intervista ha comunque dichiarato di sentirsi un padre felice e presente in famiglia.

È del segno zodiacale del cancro essendo nato a fine giugno. È alto un metro e settantasette centimetri e pesa circa sessantotto chili.

Chi è l’attore in “Lontano da te”

Nel 2019 recita accanto a Megan Montaner nella fiction “Lontano da te“, come citato in precedenza. I due interpretano Massimo e Candela, due personaggi inizialmente lontani e sconosciuti, che si incontrano per caso a Praga: tra loro scatta l’amore ma la relazione è fatta di incontri casuali e di visioni.

La serie sarà trasmessa in prima serata su Canale 5 da domenica 9 giugno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →