12/06/2019

Il Codice Da Vinci: quando esce la serie tv, cast e anticipazioni

autore: Edoardo Coco
Il Codice Da Vinci quando esce la serie tv, cast e anticipazioni
Il Codice Da Vinci: quando esce la serie tv, cast e anticipazioni

Dopo aver conquistato milioni di lettori, dopo aver conquistato milioni di spettatori, Il Codice Da Vinci torna, ma stavolta sul piccolo schermo. Infatti del romanzo di Dan Brown ne verrà fatta una serie tv.

LEGGI ANCHE: The Resident: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

La trama

Ancora non si conoscono i dettagli, ma a quanto pare si tratterà di un prequel de Il Codice Da Vinci, in cui il protagonista del libro Robert Langdon, professore universitario simbolista dovrà risolvere dei misteri mortali. Stando alle indiscrezioni di questi giorni, il protagonista nella serie inizia la sua avventura quando viene rapito il suo mentore e la CIA lo invita a unirsi alla task force per risolvere il mistero.

La serie è un ulteriore adattamento di un romanzo di Dan Brown, che va ad aggiungersi ai già esistenti tre adattamenti cinematografici. Tutte e tre le pellicole sono state dirette da Ron Howard e hanno visto nei panni del professore universitario Tom Hanks. Per quanto riguarda la serie tv, come detto ancora non si sa molto sugli attori e sul regista, ma sappiamo che sarà prodotta da Imagine TV Studio, CBS studios, Universal Tv e che Ron Howard e Dan Brown saranno i produttori esecutivi. Il tutto secondo l’idea dello sceneggiatore Daniel Cerone sarà ambientato sempre a Whashigton DC ciò che cambierà sarà l’età di Langdon che, trattandosi di un prequel, sarà molto più giovane rispetto agli altri adattamenti.

Titolo ufficiale della nuova serie su Il Codice Da Vinci

Negli ultimi giorni è stato rilasciato anche il titolo ufficiale della serie che sarà Langdon. L’input di partenza della narrazione è dato dal quinto romanzo di Dan Brown, Il Simbolo Perduto, pubblicato nel 2009.

Una delle notizie che più deluderà i fan è che a vestire i panni di Robert Langdon non ci sarà lo storico Tom Hanks. A interpretare il professore universitario sarà un altro volto anche se ancora non è stato rivelato il nome.

Il Codice Da Vinci: incassi dei film

Il primo capitolo della saga è stato un vero successo d’incassi al cinema. Infatti Il Codice Da Vinci ha totalizzato 758milioni di dollari worldwide, lo stesso non si può dire dei due sequel Angeli e Demoni (485milioni) uscito nel 2009, e Inferno (220miliioni) uscito nel 2016: entrambi si sono rivelati due flop al botteghino.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]