12/06/2019

Un matrimonio da favola: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

Un matrimonio da favola: trama, cast e curiosità del film stasera in tv
Un matrimonio da favola: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

Un ricco cast d’eccezione composto da Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca, Ilaria Spada, Ricky Memphis e tanti altri, dà forma alla commedia “Un matrimonio da favola”. Il film è stato diretto da Carlo Vanzina nel 2014 e si sviluppa intorno ad una serie di equivoci, tipici dello stile commediale del regista.

I protagonisti, amici di vecchia data, si rincontrano dopo vent’anni dal diploma. Molte cose sono cambiate e le menzogne che sono state dette negli anni saranno svelate. Tutto quello che ognuno ha cercato, per molto tempo, di tenere nascosto agli altri, verrà finalmente a galla.  

Cosa indossare a un matrimonio

Un matrimonio da favola: trama film di Vanzina, su Rai 1

Cinque compagni di scuola, Daniele, Luca, Alessandro, Luciana e Giovanni, si rincontrano dopo circa vent’anni dalla maturità per celebrare in Svizzera il matrimonio di Daniele. Questi sta per coronare il suo sogno di convolare a nozze con l’affascinante figlia di un direttore di banca di Zurigo. Gli altri quattro amici non possono, invece, vantare la stessa fortuna. Ognuno di loro ha infatti dovuto rinunciare ai propri sogni e, di conseguenza, appaiono insoddisfatti della loro vita.

Luciana, ancora segretamente innamorata di Alessandro, suo primo amore, è sposata con un agente assicurativo. Giovanni ha sposato una noiosa avvocatessa divorzista, che tradisce con una giovane commessa. Alessandro, dal canto suo, deve nascondere a tutti la propria relazione omosessuale, fingendo di essere felicemente fidanzato con una ragazza avvenente.

Un matrimonio da favola: curiosità e recensione del film di stasera

Le celebrazioni per l’imminente matrimonio di Daniele si trasformeranno fin da subito in una vera e propria battaglia in cui, ognuno dei cinque protagonisti, troverà il coraggio di dare una svolta alla propria vita.

Il film di Vanzina racchiude tutti gli elementi che nell’immaginario collettivo ci riconducono al grande maestro dello stile comico all’italiana. Amori folli, tradimenti e bugie sono all’ordine del giorno, ma alla fine ci sarà sempre un lieto fine, o quasi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]