Miglior conto corrente giugno 2019 a zero spese e imposta di bollo gratis

Pubblicato il 17 Giugno 2019 alle 11:37 Autore: Guglielmo Sano

Conto Corrente giugno 2019: anche a giugno 2019 gli istituti di credito lanciano interessanti offerte per quanto riguarda i conti corrente

Miglior conto corrente giugno 2019 a zero spese e imposta di bollo gratis
Miglior conto corrente giugno 2019 a zero spese e imposta di bollo gratis

Conto corrente – Anche a giugno 2019 gli istituti di credito lanciano interessanti offerte per quanto riguarda i conti corrente. In particolare, sono quelli delle banche online a risultare molto convenienti a meno che non si abbiano esigenze specifiche. Zero spese di gestione, possibilità di compiere tutte le operazioni senza recarsi in filiale, i conti di Widiba, N26 e CheBanca! si aprono in pochi minuti.

Conto corrente giugno 2019: Widiba

Widiba è la banca online del gruppo Montepaschi: in questo giugno 2019 ha attivato una promozione che consente ai nuovi clienti di vincolare per sei mesi delle somme depositate sul proprio conto corrente a un tasso dell’1,60%. Per poter usufruire di tale possibilità i nuovi clienti dovranno aprire un conto corrente entro il 19 giugno 2019 e attivare una linea vincolata a 6 mesi entro il primo luglio 2019.

In generale, il conto corrente Widiba è a zero spese per tutti i nuovi clienti per 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto, quindi, non prevede spese di canone, i bonifici sono gratuiti così come i prelievi e la carta di debito è inclusa. Se si accredita lo stipendio sul conto o si mantiene una giacenza media di almeno 5mila euro il conto rimane a zero spese per sempre (l’imposta di bollo di 34,20 euro viene applicata secondo le disposizioni di legge con giacenza superiore ai 5mila euro).

Conto giugno 2019: N26 e CheBanca!

Alternative importanti all’aprire un conto presso un istituto tradizionale viene fornito anche da N26 e CheBanca!. Nel primo caso, si parla di un conto corrente del tutto privo di spese, dalle commissioni per i bonifici al canone. Il conto N26 si gestisce totalmente tramite smartphone: i nuovi clienti hanno diritto a diversi bonus se portano altri conoscenti a sottoscrivere un contratto con N26.

Invece, chi sceglie di aprire un conto con CheBanca! e di utilizzarlo esclusivamente online, quindi senza recarsi presso una filiale, oltre a poter usufruire di operazioni illimitate e di una carta di debito gratuita, non paga l’imposta di bollo neanche su giacenze superiori ai 5mila euro. Inoltre, per i nuovi clienti che hanno un contratto con Enel Energia e domiciliano il pagamento dell’utenza tramite il conto pronto un bonus di 100 euro.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →