La prima vacanza non si scorda mai: trama, cast completo e anticipazioni

Pubblicato il 20 Giugno 2019 alle 19:51 Autore: Antonino Indelicato

Dal 20 giugno nei cinema italiani sarà trasmesso il film di Patrick Cassir, La prima vacanza non si scorda mai con Jonathan Cohen e Camille Chamoux.

La prima vacanza non si scorda mai trama, cast completo e anticipazioni
La prima vacanza non si scorda mai: trama, cast completo e anticipazioni

Da oggi, giovedì 20 giugno, nelle sale dei cinema italiani sarà possibile assistere alla commedia diretta da Patrick Cassir, La prima vacanza non si scorda mai e vede nel cast Jonathan Cohen e Camille Chamoux. Il film è stato distribuito da I Wonder Pictures ed è stato girato interamente in Francia.

LEGGI ANCHE: The Elevator: trama, protagonisti e anticipazioni del film al cinema

La trama del film

Cassir con questa pellicola ha voluto concentrare l’attenzione sulla storia di Marion, interpretata da Chamoux, e Ben, interpretato da Cohen, entrambi trentenni e parigini che si conosco sull’app per incontri Tinder. Questa è effettivamente l’unica cosa che hanno in comune. Non possono essere più diversi l’uno dall’altro: lei intrepida e coraggiosa, lui ordinato, metodico e ipocondriaco. Ma si sa, gli opposti si attraggono e dopo una notte di estrema passione decidono di passare insieme le vacanze estive.

Lui vorrebbe andare a Biarritz mentre Marion preferisce Beirut, così i due si accordano per una meta a metà  strada, in Bulgaria. Tra ostelli hippy, spiagge affollate, sport estremi  il viaggio dei due sarà un’avventura rocambolesca piena di colpi di scena, un’esperienza che ricorderanno sempre nel bene e nel male. La prima vacanza non si scorda mai distrugge lo stereotipo che considerare la vacanza di coppia un banco di prova, il momento in cui i singoli diventano veramente coppia e ci si ritrova a convivere con tutte le follie dell’altro che ancora non sono venute fuori.

Nel cast, oltre a Jonathan Cohen e Camile Chamoux, ci saranno Jèreèmie Elkaim, Camille Cottin, Dominique Valadie’ e Aleksandar Aleksiev. Il regista e la compagna, Camille, protagonista della pellicola, volevano mettere in scena  con La prima vacanza non si scorda mai la storia di un coppia partendo dalla domanda “come due persone con diverse abitudini, ideali e concezioni possono condividere la vita?”. Così hanno fatto del viaggio un paradigma della vita, esempio di vita vissuta in due e la coppia stravagante e improvvisata si trasforma nella maggior parte delle coppie che circondano ognuno di noi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Antonino Indelicato