Changeling: trama, cast e anticipazioni del film di stasera in tv

Pubblicato il 21 Giugno 2019 alle 13:32 Autore: Adriana Moraldo

Changeling: la trama, il cast e le anticipazioni del film drammatico che andrà in onda stasera 21 giugno 2019 alle 21.27 su Rete 4.

Changeling: trama, cast e anticipazioni del film di stasera in tv

Stasera 21 giugno 2019 alle 21.27 su Rete 4 andrà in onda Changeling. Il film del 2008 è stato scritto da J. Michael Straczynski e diretto dal cinque volte Premio Oscar Clint Eastwood.

La struggente pellicola è basata su eventi realmente accaduti quando, nel 1928, ad una donna che ha denunciato la scomparsa del figlio le viene portato dalla polizia un altro bambino. Dichiarato l’errore commesso dalle forze dell’ordine, la giovane madre non viene creduta e solo dopo una lunga battaglia finalmente si scopre la verità sul tragico evento. Ma qual è la sinossi di Changeling?

Changeling: la trama e le anticipazioni

Changeling è ambientato a Los Angels nel marzo del 1928. Christine Collins, madre non sposata di un bellissimo bambino di nome Walter, un tranquillo sabato mattina saluta il figlio e si reca a lavoro. Una giornata apparentemente uguale alle altre si trasforma in un vero e proprio incubo quando la donna torna a casa e non trova il figlio. Denunciata la sua scomparsa, la polizia cerca il minore ovunque ma del piccolo non c’è traccia.

Dopo ben cinque mesi, un bambino che afferma di essere Walter si presenta alle forze dell’ordine che chiamano Christine per ricongiungerla al figlio. La donna immediatamente si rende conto che quello che le hanno portato non è il suo bambino ma per il momento accetta di accogliere il ragazzo. La protagonista di Changeling allora cerca in tutti i modi di convincere la polizia a riprendere le ricerche del figlio ma non viene ascoltata e le sue dichiarazioni vengono considerate false. Definita malata di mente, internata in un manicomio, Christine non smette di battersi per il suo piccolo. Grazie all’aiuto di Gustav Brielgleb, attivista della comunità presbiteriana, la donna dopo anni di incertezza scoprirà la dolorosa storia che si cela dietro la scomparsa non solo di Walter ma anche di altri bambini.

Il cast del film stasera in tv

Protagonista di Changeling è Angelina Jolie che interpreta la coraggiosa Christine Collins. John Malkovich è il reverendo Briegleb, Riki Lindhome è l’infermiera esaminatrice e Michael Kelly recita nel ruolo di Lester Ybarra. Inoltre Jeffrey Donovan veste i panni del capitano J.J. Jones, Amy Ryan quelli di Carol Dexter e Kelly Lynn Warren interpreta Rachel Clark.

Infine Jason Butler Harner recita nel ruolo di Gordon Northcott, Geoffrey Piersonin quello di S.S. Hahn e Devon Gearhart in quello di Jeffrey. Completano il cast di Changeling Jim Nieb nella parte di Richard Thomas e Colm Feore che interpreta James E. Davis.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →