Calciomercato Juventus: sprint per De Ligt. Cifre da capogiro, i dettagli

Pubblicato il 22 Giugno 2019 alle 15:27 Autore: Lorenzo Annis

Calciomercato Juventus: sprint per De Ligt. Cifre da capogiro, i dettagli. Il nome del giovane difensore dell’Ajax Matthjis De Ligt continua…

Calciomercato Juventus: sprint per De Ligt. Cifre da capogiro, i dettagli
Calciomercato Juventus: sprint per De Ligt. Cifre da capogiro, i dettagli

Il nome del giovane difensore dell’Ajax Matthijs De Ligt continua a tener fortemente banco in chiave calciomercato Juventus. Accostato da ormai tanti mesi alle migliori squadre d’Europa e del mondo, il baby capitano dei Lancieri sembra non aver ancora preso una decisione definitiva riguardo il proprio futuro.

Il suo approdo al Barcellona sembrava cosa fatta, poi i blaugrana si sono stufati del suo attendismo facendo così avanzare in pole position il PSG, il quale non è comunque riuscito a strapparlo alla folta concorrenza.

Ora – come riportato dai maggiori media italiani e olandesi – De Ligt sembra nuovamente molto vicino ai Campioni d’Italia della Juventus.

LEGGI ANCHE: Ottavi di finale mondiali femminili 2019: calendario e date. Gli orari tv

Calciomercato Juventus: la situazione De Ligt

Dall’Olanda – precisamente il De Teelegraf – si parla di un’offerta da parte della società bianconera a quella olandese pari a 70 milioni di euro. Una simile proposta potrebbe rivelarsi infine decisiva, soprattutto se si considera la cifra che andrebbe a guadagnare il ragazzo in caso di firma con la Vecchia Signora.

Infatti, la cifra presente nel contratto parrebbe essere da capogiro: 15 milioni di euro lordi all’anno. Una miniera d’oro per un ventenne che fino a poco più di un anno fa risultava sconosciuto ai più. Ma una crescita esponenziale in questa stagione, gli ha permesso di diventare l’oggetto del desiderio di tutti quanti possano permetterselo.

I contatti tra le parti continuano, con l’agente di De Ligt Mino Raiola che – come riportato da Sky Sportstarebbe trattando con la dirigenza bianconera un accordo quinquennale da dodici milioni di euro netti all’anno e, in aggiunta, una clausola rescissoria del valore di 150 milioni di euro.

De Ligt-Juve, lavori in corso. Con la consapevolezza che chiudere, visti i precedenti di questi ultimi mesi, sarà comunque difficile. Anche perché ci sarebbe stato un rientro in corsa del Real Madrid, autentico padrone della scena fin qui nel mercato estivo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →