Nuovo stadio Milan Inter: San Siro demolito, ecco dove sorgerà l’impianto

Pubblicato il 24 Giugno 2019 alle 14:37 Autore: Guglielmo Sano

Nuovo stadio Milan Inter: c’è l’intesa tra le due società: Milan e Inter vogliono costruire un nuovo San Siro, accanto a quello attuale che verrà abbattuto

Nuovo stadio Milan Inter: San Siro demolito, ecco dove sorgerà l’impianto
Nuovo stadio Milan Inter: San Siro demolito, ecco dove sorgerà l’impianto

C’è l’intesa tra le due società: Milan e Inter vogliono costruire un nuovo San Siro, accanto a quello attuale che dovrebbe quindi essere abbattuto. Frena però il sindaco di Milano Sala.

Nuovo stadio Milan Inter: il nuovo San Siro

Il Presidente del Milan Scaroni e l’Ad dell’Inter Antonello si trovano entrambi a Losanna l’Italia ha conquistato la a candidatura di Milano-Cortina come sede dei Giochi Olimpici invernali del 2026. Hanno scelto proprio l’importante appuntamento in Svizzera per annunciare il progetto congiunto dei due club meneghini. “Facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio, nella stessa area della concessione. Il vecchio verrà buttato giù e al suo posto ci saranno nuove costruzioni. Non sarebbe possibile giocare due partite a settimana in un impianto in ristrutturazione” ha dunque dichiarato Scaroni. Gli ha fatto poi chiosa Antonello: “Se faremo il nuovo stadio insieme al Milan? Assolutamente sì”.

Sala frena: Meazza sede della Cerimonia di apertura Olimpiadi

Sulla questione però ha frenato subito dopo lo stesso sindaco di Milano Beppe Sala che avverte le due società: “Il Comune è proprietario di San Siro, se decidono di fare uno stadio posso solo dire due cose. Ci vorrà tempo. E poi alla fine siamo padroni dello stadio. Nel dossier di Milano-Cortina abbiamo garantito che nel 2026 San Siro sarà ancora funzionante. Questa è la fine della storia. Dopo il 2026, nel caso avremo un nuovo stadio, decideremo il futuro di San Siro. Ma ora siamo nell’assoluta condizione di confermare che quella sarà la sede della cerimonia di apertura”.

In effetti anche lo stesso Scaroni a proposito delle tempistiche necessarie per la realizzazione del nuovo impianto non ha potuto non ammettere: “Bisogna presentare la domanda, è una procedura complicatissima”. Tuttavia, “dovessimo fare la cerimonia nel nuovo stadio sarebbe bello” ha strizzato l’occhio al primo cittadino.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →