Energizer E12: prezzo, autonomia batteria e a chi conviene comprarlo

Pubblicato il 25 Giugno 2019 alle 08:50 Autore: Francesco Somma

Energizer E12 è il cellulare che costa appena 12 euro. Ecco le sue caratteristiche, l’autonomia e a chi potrebbe convenire l’acquisto.

Energizer E12: prezzo, autonomia batteria e a chi conviene comprarlo
Energizer E12: prezzo, autonomia batteria e a chi conviene comprarlo

Economico e compatto, se si dovessero usare solo due parole per descrivere il modello Energizer E12, senz’altro sarebbero queste. Un dispositivo mobile per chi non vuole fronzoli, prova quasi un rigetto verso la tecnologia oppure ha bisogno di un secondo cellulare, vecchio stile, con tastiera fisica, per le sole chiamate e i messaggi, senza nessun social e ad un prezzo veramente irrisorio. Ecco cosa c’è da sapere su quello che non è nemmeno lontanamente definibile uno smartphone.

Energizer E12: le caratteristiche del dispositivo mobile

L’azienda ha già commercializzato, recentemente, un dispositivo mobile con una batteria monstre di 18.000 mAh. Lo smartphone aveva anche altre caratteristiche ma ha avuto scarso successo anche a causa dello spessore di circa 1,8 centimetri. Ora la casa produttrice presenta una seconda proposta, decisamente meno ingombrante. Un secondo tentativo, un cellulare con un display da 1,8 pollici, non touchscreen, con tastiera fisica e con un solo sensore per la fotocamera, uno frontale e uno posteriore. C’è la presenza anche di un doppio slot per la SIM, un Jack audio da 3.5 mm e uno spazio per la Micro SD da 16 GB, questo spazio può essere utilizzato per caricare i propri brani preferiti. Anche se il dispositivo non supporta i social, c’è comunque la possibilità di ascoltare la musica che si vuole.

Prezzo e autonomia

Energizer E12 – La batteria ha una capienza di circa 1000 mAh, è decisamente inferiore ai modelli di qualsiasi fascia, ma per l’utilizzo massimo che se ne può fare, la durata media è di circa 2 giorni. Se lo usate sporadicamente può rimanere acceso anche per 6-7 giorni. Ciò che stupisce è il prezzo irrisorio. Questo cellulare può essere vostro per soli 11,99€.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →