25/06/2019

Chi è Aurora Galli: carriera, vita privata ed età dell’azzurra

autore: Adriana Moraldo
Chi è Aurora Galli: carriera, vita privata ed età dell'azzurra
Chi è Aurora Galli: carriera, vita privata ed età dell’azzurra

Chi è Aurora Galli? Questa è l’interrogativo che, soprattutto in occasione del Campionato mondiale di calcio femminile 2019, si pongono milioni di persone. La sportiva infatti, già nota ai tifosi della Juventus per il ruolo da centrocampista che ha nella squadra, è uno dei cardini della Nazionale Italiana.

Yaya, così amici, parenti e colleghe chiamano l’energica calciatrice che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di essere un vero e proprio talento. Ma cosa sappiamo della vita professionale e privata di Aurora Galli?

Chi è Aurora Galli: età dell’azzura, altezza e carriera

1,68 cm di altezza, occhi chiari e capelli biondo cenere. Queste le caratteristiche fisiche della calciatrice italiana. Aurora nasce Milano il 13 dicembre del 1996 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Cresciuta a Tromello, comune della provincia di Pavia, già in tenera età si appassiona al mondo dello sport. Pur essendo molto piccola, i genitori, avendo intuito le sue potenzialità, ben presto iscrivono Aurora alla scuola di calcio della Pro Vigevano dove poi gioca anche nelle giovanili.

La vera e propria carriera inizia però nel 2007 quando la Galli si tessera con il Garlasco e partecipa al campionato Esordienti vincendo il titolo. La ragazza poi attira l’attenzione dell’Inter Milan che decidono di ingaggiarla.

Il successo con la Torres e gli Europei di categoria

Successivamente Aurora entra a far parte della Torres, squadra con la quale disputa anche la Champions League femminile. Dopo il fallimento della società per motivi finanziari, la Galli milita prima nel Mozzanica e poi nell’Asm Verona.

Aurora colleziona tante esperienze e soddisfazioni professionali fino ad esser chiamata per le selezioni delle giovanili della nazionale e nel 2011 debutta nel primo turno di qualificazione agli Europei di categoria.

Aurora Galli: la Juventus e i Mondiali di calcio femminile

Dopo una doppia amichevole con la Nazionale maggiore e il Torneo Internazionale Manaus 2016, dal 2017 la Galli è la centrocampista della Juventus. Vinti due Campionati Italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa Italia, nel 2019 la sportiva viene convocata per il Campionato mondiale di calcio femminile.

Ecco quindi chi è Aurora Galli, una fuoriclasse con carriera in ascesa. Instancabile e sempre pronta ad impegnarsi al massimo, Yaya in questo lungo e faticoso percorso ha potuto sempre contare sul supporto della sua famiglia a cui è molto legata.

Vita privata e profilo Instagram di Aurora Galli

Come la maggior parte delle persone, Aurora Galli utilizza i social network. La ragazza spesso condivide foto con i suoi follower sul suo profilo Instagram ufficiale auroragalli4 che la ritraggono con famiglia, amici e colleghe.

Pur essendo molto aperta ed espansiva, la sportiva non ama parlare della sua vita sentimentale e proprio per questo non sappiamo se sia fidanzata o meno.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →