In her shoes – Se fossi lei: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

Pubblicato il 27 Giugno 2019 alle 13:27 Autore: Adriana Moraldo

In her shoes – Se fossi lei: la trama, il cast e le curiosità del film che andrà in onda stasera 27 giugno 2019 alle 21.20 su Rai 3.

In her shoes – Se fossi lei: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

Stasera 27 giugno 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda In her shoes- Se fossi lei. Il film del 2005 è stato diretto da Curtis Hanson, regista noto al grande pubblico per pellicole come La mano sulla culla, The River Wild – Il fiume della paura e L.A. Confidential.

La commedia sentimentale dai toni agrodolci racconta il difficile rapporto tra due sorelle molto diverse caratterialmente. Tra divertenti imprevisti, sconcertanti scoperte, litigi, incomprensioni e momenti di grande commozione, entrambe scopriranno di provare ancora un sentimento di profondo affetto l’una per l’altra. Ma qual è la sinossi di In her shoes – Se fossi lei?

In her shoes – Se fossi lei: la trama

Protagoniste di In her shoes sono Maggie e Rose, due sorelle con caratteri diametralmente opposti. Mentre Maggie infatti è vivace, allegra, ribelle e immatura, Rose è una donna tranquilla, precisa e ben organizzata. Figlie di un uomo risposato e orfane di madre, vivono con la matrigna. Accomunate solo da un reciproco affetto e dalla passione per le scarpe, da adulte si ritrovano a convivere quando la moglie del padre caccia di casa Maggie a causa dei suoi comportamenti da irresponsabile. Nel frattempo Rose, se nel mondo del lavoro è un avvocato di successo, nella vita privata vive con difficoltà le relazioni sentimentali. Dopo tanto tempo finalmente riesce a trovare la sua dolce metà ma, proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, trova il fidanzato a letto con Maggie. Rose immediatamente si allontana dalla sorella e dall’uomo, scioccata e disgustata da entrambi.

A questo punto le due protagoniste di In her shoes si dividono e vivono esperienze diverse. Rose trova l’amore in un un collega di lavoro e decide di abbandonare la carriera forense per dedicarsi alla cura dei cani. Maggie invece si trasferisce dalla nonna, creduta morta per volontà del genero che non condivideva alcune scelte di vita della donna. Purtroppo Rose, distrutta dalla sofferenza per quanto è accaduto, si chiude in se stessa e non riesce ad aprirsi neanche con il suo fidanzato. Inaspettatamente sarà proprio la nonna a cercare di riavvicinare le due sorelle. Riusciranno a recuperare il loro rapporto Maggie e Rose?

Il cast del film

Protagoniste di In her shoes sono Cameron Diaz nei panni di Maggie Feller e Toni Collette in quelli di Rose Feller. Richard Burgi è Jim Danvers, Shirley MacLaine è Ella Hirsch e Anson Mount che recita la parte di Todd. Hanno partecipato al film anche Candice Azzara nei panni di Sydelle Feller, Brooke Smith in quelli di Amy e Mark Feuerstein nel ruolo di Simon Stein.

Infine Francine Beers è la signorina Lefkowitz, Jerry Adler è Lewis Feldman, Norman Lloyd interpreta il signor Sofield e Ken Howard che recita la parte di Michael Feller. Completano il cast di In her shoes Eric Balfour nei panni di Grant, David Shatraw in quelli del nipote del professore e Alan Blumenfeld nel ruolo di Steven Stein.

In her shoes: curiosità del film stasera in tv

Forse non tutti sanno che In her shoes Ella Hirsch guarda assieme alle amiche una puntata di Sex and the City. Inoltre Shirley MacLaine per l’interpretazione della nonna di Maggie e Rose ha ricevuto nel 2006 la nomination al Golden Globe come Miglior attrice non protagonista.

Il film è stato girato interamente negli Stati Uniti d’America e la sceneggiatura è a cura di Susannah Grant. Infine le musiche di In her shoes sono di Mark Isham mentre la fotografia è di Terry Stacey.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →