30/06/2019

MotoGP Olanda 2019: dove vedere la gara in diretta streaming o tv

autore: Mattia Cuttica
MotoGP Olanda 2019: dove vedere la gara in diretta streaming o tv

MotoGP Olanda 2019: dove vedere la gara in diretta streaming o tv

Il motomondiale 2019 fa tappa in Olanda. Come da tradizione non può mancare nel calendario stagionale il circuito di Assen, situato nell’omonima località e storicamente conosciuto come “L’università delle due ruote”, in quanto mette alla prova i piloti con le rispettive moto sulle difficoltà delle sue 21 curve.

La velocità che distingue il Gran Premio è certamente elevata. Pista che è nel giro dal 1925 pur avendo subito svariate modifiche negli anni, la più recente datata 2012. Domenica 30 Giugno 2019, alle ore 14.00, il Gran Premio d’Olanda 2019 avrà il suo inizio (unico circuito sul quale si gareggia ininterrottamente dal 1949).

Con ben 15 vittorie, il record di successi sulla pista olandese spetta ad Angel Nieto, pilota spagnolo scomparso due anni fa.

MotoGP Olanda 2019: il punto sulla gara

Lo scorso anno fu l’inarrestabile Marc Marquez a tagliare il traguardo per primo, davanti a Rins ed a Vinales. Grande voglia di riscatto per Valentino Rossi che l’ultima volta in Olanda si dovette accontentare del quinto posto, lui che ad Assen ha vinto in 8 occasioni – 2017 la più recente – in un ambiente da sempre favorevole al pesarese. Il numero 46 della Yamaha ha dichiarato di voler lottare con i migliori, mentre l’altro pilota italiano – Dovizioso – a bordo della sua Ducati ha predicato calma per una stagione che è ancora lunga ed in cui tutto può ancora accadere. Le prime posizioni della classifica del motomondiale, ad oggi, sono così divise:

  • M. Marquez – 140 pti.
  • A. Dovizioso -103 pti.
  • A. Rins – 101 pti.
  • D. Petrucci – 98 pti.
  • V. Rossi – 72 pti.

Dovizioso che insegue quindi il pluri-campione Marquez, con gli altri concorrenti che però possono ancora dire la loro. I piloti saranno reduci dal GP di Catalogna dove il ragazzo spagnolo si è ancora imposto sugli avversari uscendo vincitore. Questa volta grazie anche all’ “aiuto” di Jorge Lorenzo che, ad inizio gara provando una staccata rischiosa, è caduto trascinandosi con sé Rossi, Dovizioso e Vinales mettendoli fuori gioco.

Dove vedere la gara in diretta tv e streaming

Domenica 30 Giugno 2019, alle ore 14.00, il Gran Premio d’Olanda ad Assen sarà trasmesso in tv in diretta ed in esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208).

La sera, su Tv8, la gara sarà riproposta in differita in chiaro alle ore 19.00.

In streaming, sarà possibile seguire il tutto sulla piattaforma di Sky Go.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →