Campionati italiani ciclismo 2019 a cronometro: percorso e orari diretta tv

Pubblicato il 28 Giugno 2019 alle 12:51 Autore: Lorenzo Annis

Campionati italiani ciclismo 2019 a cronometro: percorso e orari diretta tv. La data di inizio del Tour de France 2019 è ormai dietro l’angolo, ma prima…

Campionati italiani ciclismo 2019 a cronometro percorso e orari diretta tv

Campionati italiani ciclismo 2019 a cronometro: percorso e orari diretta tv

La data di inizio del Tour de France 2019 è ormai dietro l’angolo, ma prima è tempo per tutti (o quasi) di disputare le gare dei rispettivi campionati nazionali. In Italia, oggi si correrà la prova a cronometro in quel di Bedonia, in provincia di Parma in Emilia Romagna. Alle ore 15:30 ci sarà il via del primo corridore, mentre alle ore 16:16 sarà la volta dell’ultimo partente. Non è prevista copertura né tv, né streaming. Andiamo ora a conoscere un po’ meglio il percorso in cui i corridori saranno impegnati.

Campionati italiani ciclismo 2019: il percorso della prova a cronometro

La partenza e l’arrivo sono poste entrambe nella sopracitata Bedonia, con il tracciato che misura in totale 34,2 km di lunghezza. Non si tratta di un percorso semplice, bensì adatto agli specialisti visti anche i 385 metri totali di dislivello. Nei primi 1.8 km di percorso, la pendenza media sarà del 3.4% e la strada molto tortuosa. Successivamente una breve discesa ed un tratto di falsopiano. Dopo il ventesimo chilometro si torna a salire per sei chilometri fino ad una media del 3% di pendenza. Terminata la scalata, da questo punto in poi terminano le difficoltà fino al traguardo finale, con la strada che si presenta larga e formata soprattutto da lunghi rettilinei.

Campionati italiani ciclismo 2019: i favoriti della prova a cronometro

Al via di questa prova a cronometro troveremo solamente 24 partecipanti. Ma ovviamente tra di loro saranno presenti gli azzurri più abili nelle prove contro il tempo. Tra questi spicca il bicampione uscente Gianni Moscon, pronto a difendere lo scettro dagli attacchi di Alberto Bettiol, Alessandro De Marchi, Fabio Felline e Filippo Ganna. Sono questi infatti i corridori favoriti per aggiudicarsi il tricolore.

Ad aprire le danze sarà Paolo Toto della Sangemini Trevigiani Mg. K Vis alle ore 15:30, mentre a chiudere sarà proprio Gianni Moscon alle ore 16:16.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →