30/06/2019

Huawei Nova 5, 5 Pro e 5i: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

autore: Francesco Somma
Huawei Nova 5, 5 Pro e 5i: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica
Huawei Nova 5, 5 Pro e 5i: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

In un evento dedicato ad hoc, in Cina, l’azienda cinese ha svelato la nuova linea Huawei, ovvero la gamma Nova 5. I dispositivi mobili presentati sono stati ben tre, la versione standard Nova 5, 5 Pro e 5i. Il produttore ha inserito tra l’altro il processo produttivo a 7 nanometri, ci sono inoltre tante novità che riguardano le specifiche tecniche e i prezzi, i quali risultano particolarmente competitivi, data anche la qualità del prodotto. Andiamo a vedere tutti i particolari.

Huawei Nova 5, 5 Pro e 5i: specifiche tecniche

Il Nova è equipaggiato con il nuovo processore Kirin 810 a 7 nm, viene affiancato da 8 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna. Sul display troviamo uno schermo da 6,39″, di tecnologia AMOLED e con una risoluzione Full HD+. Sotto lo schermo troviamo il sensore biometrico. La società ha deciso dopo tanto tempo di abbandonare il classico foro sullo schermo, quest’ultimo è stato sostituito dal notch a goccia, il quale si dota di una fotocamera frontale da 32 megapixel. Sul posteriore troviamo invece ben quattro sensori per la fotocamera principale. C’è un sensore principale da 48 megapixel, un grandangolare da 16 e altri due minori da 2.

Lenovo Z6 con Snapdragon 730: prezzo, quando esce e caratteristiche

Huawei Nova 5, 5 Pro e 5i: autonomia e prezzo

La batteria è molto capiente, ha una autonomia di 4000 mAh con un tecnologia di ricarica rapida SuperCharge da 40W. Il prezzo di partenza in Cina sarà di 2999 yuan ovvero 385 euro circa. Il Nova Pro avrà le stesse specifiche tranne il processore, il quale sarà un Kirin 980, lo stesso del P30 Pro, la stessa dotazione di RAM con una memoria interna che può arrivare fino a 256 GB. Il prezzo della versione più performante sarà di circa 3399 yuan ovvero 440 euro circa. Il Nova 5i si basa sul processore Kirin 710 e propone due varianti, una con 6 GB di RAM e una con 8 GB di RAM. Per la versione depotenziata il prezzo è di 1999 yuan ovvero 260 euro circa.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →