Quanto guadagna Adrien Rabiot: stipendio e contratto alla Juventus

Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 14:03 Autore: Daniele Sforza

Adrien Rabiot è un giocatore della Juventus: ecco quanto guadagna il giovane centrocampista francese arrivato a parametro zero.

Quanto guadagna Adrien Rabiot: stipendio e contratto alla Juventus

Il centrocampo della Juventus si arricchisce di un nuovo colpo arrivato a parametro zero: quest’ultimo corrisponde al nome di Adrien Rabiot, giovane centrocampista francese (24 anni lo scorso aprile) arrivato a parametro zero dal Paris Saint-Germain. L’intenzione di rinnovare con la squadra parigina sembra mai essere stata presa in considerazione: la società non aveva intenzione di sganciare quanto richiesto dalla madre-agente del calciatore (10 milioni di euro all’anno, più bonus alla firma di 15 milioni), Veronique. Sul talento transalpino si erano quindi fiondate Barcellona e Juventus, ma alla fine sono stati i bianconeri a spuntarla.

Quanto guadagnerà Adrien Rabiot alla Juventus

Domenica 30 giugno 2019 è finito il contratto che legava Rabiot al Paris Saint-Germain. Incontro lampo con Paratici a Parigi, ora le visite mediche e la firma. Il contratto sarà di 4 anni, fino al 2023, mentre l’ingaggio percepito dal giocatore sarà di ben 7 milioni di euro netti all’anno, più un bonus di 10 milioni di euro alla firma. Insomma, un acquisto che, seppur a parametro zero, costerà non poco alle casse bianconere. In questo modo, nella stagione 2019-2020 la squadra allenata da Maurizio Sarri potrà schierare un centrocampo tutto di parametri zero, compresi anche Ramsey (arrivato quest’anno dall’Arsenal) ed Emre Can (arrivato lo scorso anno dopo il termine del contratto con il Liverpool).

Calciomercato Juventus: le ultime notizie

Dopo Ramsey, Luca Pellegrini e Rabiot (e Sarri sulla panchina) il calciomercato della Juventus non finisce certo qui. Tra le ultime indiscrezioni spicca l’addio di Bonucci (destinazione Paris Saint-Germain) e quindi si fanno già i nuovi nomi pronti a sostituirlo. Si parla del ritorno di Caldara, ma anche dell’arrivo dell’atalantino Mancini (cercato anche dalla Roma e non solo). A farsi bollente è però il fronte cessioni: tra i giocatori in partenza, se ne parla già da un po’, ci sarebbero Khedira, Joao Cancelo, Alex Sandro, Douglas Costa, Perin, Cuadrado e Mandzukic. In forse anche Matuidi, Dybala e Higuain, con quest’ultimo che però avrebbe rifiutato qualsiasi altra destinazione in Italia, almeno per il momento.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →