02/07/2019

Calciomercato Napoli, ultime notizie

autore: Andrea Canestro
Calciomercato Napoli, ultime notizie
Calciomercato Napoli, ultime notizie

Il punto sul calciomercato estivo del Napoli: acquisti e cessioni aggiornati al 1° Luglio 2019.

Calciomercato Napoli: Acquisti

Tutto fatto per il grande colpo: Kostantinos Manolas è un giocatore del Napoli. Il difensore greco è stato acquistato dalla Roma per 36 milioni di euro e andrà a formare, assieme a Koulibaly, una delle coppie difensive più temibili in circolazione.

Riscattato Alex Meret dall’Udinese per 22 milioni di euro, il portiere 22 enne ha dato prova di essere uno dei grandi prospetti italiani tra i pali.

Riscattati anche i portieri David Ospina dall’Arsenal per 3,5 milioni e Orestis Karnezis dall’Udinese per 2,5 milioni.

Ottimo colpo in difesa poi l’acquisto dall’Empoli per 8 milioni quella di Giovanni di Lorenzo, terzino destro che si è messo in luce disputando una stagione fenomenale con la squadra toscana.

Si lavora per portare a Napoli James Rodriguez dal Real Madrid, pupillo di Ancelotti che lo ha esaltato quando il tecnico allenava il Bayern Monaco. Secondo il quotidiano AS, Il Napoli pagherà 50 milioni di euro per strappare il giocatore al Real Madrid. Da stabilire anche la formula, probabile un prestito oneroso. Con il giocatore ci sarebbe già un accordo da 6.5 milioni di euro a stagione, con un contratto di cinque anni. 

Calciomercato Juventus, ultime notizie

Calciomercato Napoli: Cessioni

Ceduto Amadou Diawara alla Roma nell’operazione che ha portato Manolas al Napoli, ai partenopei andranno 21 milioni di euro. Il centrocampista è stato fortemente voluto dal nuovo tecnico giallorosso Paulo Fonseca dopo averlo visto giocare contro il suo Shaktar Donetsk in Champions League.

Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, è stato ceduto definitivamente al Benevento per 1,5 milioni.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →