Chi l’ha visto: servizi e anticipazioni scomparsi di stasera 3 luglio 2019

Pubblicato il 3 Luglio 2019 alle 12:36 Autore: Adriana Moraldo

Chi l’ha visto: servizi, anticipazioni e scomparsi della nuova puntata che andrà in onda stasera 3 luglio 2019 alle 21.20.

chi l'ha visto
Chi l’ha visto: servizi e anticipazioni scomparsi di stasera 3 luglio 2019

Oggi 3 luglio 2019 alle 21.20 su Rai 3 torna il consueto appuntamento con Chi l’hai visto. Il programma televisivo, condotto da Federica Sciarelli, approda ad un nuovo appuntamento con tanti servizi di approfondimento.

Anche questa settimana la trasmissione si dedicherà alla ricerca di persone scomparse e all’approfondimento di casi irrisolti. Non mancheranno poi aggiornamenti su argomenti già precedentemente trattati e i collegamenti esterni con gli inviati speciali. Ma di cosa parlerà stasera Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto: servizi e anticipazioni stasera 3 luglio

Tema centrale della puntata di Chi l’ha visto sarà l’inchiesta chiamata Angeli e Demoni coordinata dalla procura di Reggio Emilia che ha portato all‘arresto 18 persone tra le quali c’è anche Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano, la responsabile dei servizi sociali dell’Unione Val d’Enza e tre psicoterapeuti del centro Hansel e Gretel di Moncalieri. Tutto è iniziato nel 2018 quando il pm Valentina Salvi, vedendo le numerose denunce fatte dai servizi sociali nei confronti di genitori accusati di violenze e abusi contro i figli, ha deciso di far partire le indagini.

Secondo il pm Valentina Salvi gli indagati avevano creato un vero e proprio giro d’affari volto ad allontanare i bambini dalla proprie famiglie per poi darli in affido retribuito a parenti e amici. Il sistema funzionava grazie a false relazioni e all’intervento di psicologi che con metodi particolari provavano a manipolare i minori facendoli confessare abusi e violenze di fatto mai avvenute. Stasera a Chi l’ha visto giungerà in studio un ragazza che è stata separata dalla propria famiglia e data in affidamento per degli abusi che però ha sempre detto di aver subito.

L’inchiesta Veleno e gli scomparsi

Durante la trasmissione racconteranno la propria esperienza anche i genitori dell’altra inchiesta emiliana chiamata Veleno che ripercorre le vicende legate ai Diavoli della bassa modenese, presunta banda di pedofili. Le indagini portarono poi all’allontanamento di ben 16 bambini dai propri genitori.

Non mancheranno poi a Chi l’ha visto aggiornamenti sulle truffe romantiche e l’appello per ritrovare le persone scomparse tra le quali questa settimana ci saranno: l’82 enne Alessandro Giovanelli di Gorno e Lorenzo Pulinetti, 60 anni tabaccaio di Albino.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →