Calciomercato Milan, ultime notizie: fatta per Hernandez, ora Veretout

Pubblicato il 3 Luglio 2019 alle 15:50 Autore: Andrea Canestro

Calciomercato Milan, ultime notizie: fatta per Hernandez, ora Veretout. Dopo il provvedimento disciplinare che l’UEFA gli ha imposto, per il Milan…

Calciomercato Milan, ultime notizie: fatta per Hernandez, ora Veretout

Dopo il provvedimento disciplinare che l’UEFA gli ha imposto, per il Milan è tempo di costruire la nuova squadra da mettere a disposizione del neo allenatore Marco Giampaolo. I rossoneri sono attualmente una delle squadre più attive sul mercato e di seguito vi riportiamo le ultime notizie in merito.

Calciomercato Milan: Il problema dell’ufficialità

Per colpa di un cavillo burocratico, per cui in questa sessione di calciomercato gli agenti devono essere iscritti in FIGC e al CONI e per questo devono pagare delle tasse e aspettare il completamente dell’iter per l’iscrizione per l’inserimento nell’albo, molte trattative non si possono ancora concludere visto che nei contratti risulta anche il nome e la firma dei procuratori. Senza questa iscrizione non possono ricevere commissioni né può considerarsi valido il trasferimento.

Fino ad oggi, gli iscritti non sono molti (siamo intorno ai 30): molti procuratori si stanno adoperando in questi giorni per avviare il procedimento di iscrizione nel più breve tempo possibile, così si potranno chiudere le trattative e lavorare con maggior rapidità.

Chiuso Hernandez, incontro per Veretout

Dal Real Madrid – in attesa dell’ufficialità – è arrivato il terzino sinistro Theo Hernandez, il quale ha effettuato con successo le visite mediche nella giornata di ieri. Il suo trasferimento costerà alle casse rossonere circa 20 milioni di euro nella formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Dopo l’incontro avvenuto a Milano nella giornata di ieri fra le dirigenze di Milan e Fiorentina, a centrocampo continua il forte interesse per Jordan Veretout: pronto l’assalto al centrocampista francese della Fiorentina, per il quale è pronto un contratto quadriennale da 2,5 milioni a stagione.

Calciomercato Milan: la proposta del Milan per Veretout

Il Milan, per abbassare il prezzo del cartellino del francese, ha provato a inserire come contropartite tecniche uno a scelta tra Fabio Borini, Diego Laxalt e Lucas Biglia. Profili interessanti, ma gli ingaggi dei calciatori sono troppo elevati per i parametri viola. Discorso diverso per Patrick Cutrone: lo scambio tra l’attaccante e Veretout, infatti, sarebbe alla pari, ma la Fiorentina prende tempo in quanto vorrebbe rinvestire tutta la cifra incassata dal centrocampista per arrivare a Leonardo Pavoletti, centravanti del Cagliari.

Nel caso in cui la viola rifiutasse tutte le contropartite tecniche proposte, Maldini sarebbe pronto a spingersi fino a 20 milioni cash. Sul francese resta molto forte anche il pressing di Roma e Napoli, ma i rossoneri parrebbero attualmente essere in leggero vantaggio.

Sul radar del DS Massara rientra anche il talento spagnolo Dani Ceballos, che ha dato spettacolo durante l’europeo U21 ed ora vorrebbe andare in prestito per poi rientrare al Real Madrid e provare ad essere protagonista.

Calciomercato Milan: le cessioni

In uscita, da registrare la cessione ufficiale al Genoa del difensore centrale colombiano Cristian Zapata. Con l’arrivo di Theo Hernandez, sull’out mancino difensivo partiranno due tra Rodriguez, Laxalt e Strinic. Anche Musacchio sarebbe in uscita dai rossoneri.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →