Pubblicato il 04/07/2019

Calendario amichevoli Napoli 2019: date, orari e diretta streaming

autore: Mattia Cuttica
Calendario amichevoli Napoli 2019: date, orari e diretta streaming

Calendario amichevoli Napoli 2019: date, orari e diretta streaming

Il campionato di Serie A 2018/19 ce lo siamo lasciati alle spalle da poco più di un mese ma già si iniziano a fare i conti per la prossima stagione. Le vacanze dei calciatori stanno per esaurirsi, gli allenatori studiano il ritiro e le società sono immerse nel calciomercato per gestire esuberi e nuovi arrivi.

Carlo Ancelotti inizierà il suo secondo anno da allenatore del Napoli, dopo l’odissea – vincente – in giro per l’Europa. In questo anno trascorso insieme sembra scattata alchimia tra l’ambiente e l’allenatore emiliano, anche con il presidente De Laurentiis con cui si è instaurato un rapporto di stima.

Il Napoli aveva iniziato la stagione con la curiosità dei tifosi, attenti, dopo l’addio di un condottiero come Maurizio Sarri che bene si era inserito nel tessuto sociale della città. Ancelotti ha saputo piano piano mettere mano dove pareva difficile toccando meccanismi ormai consolidati. Una vittoria dopo l’altra hanno conquistato tutti facendo vivere alla squadra azzurra un’altra annata importante, chiusa al secondo posto dietro un ancora inarrestabile Juventus. In Europa invece ci si è dovuti arrendere ai gironi di Champions nonostante ottime prestazioni e, più tardi, ai quarti di Europa League contro la finalista Arsenal.

Il passato è alle spalle, adesso la società partenopea è già concentrata sul divenire sperando di contrastare una volta per tutte l’egemonia bianconera e regalare alla città qualche trofeo importante.

Calendario amichevoli Napoli 2019: le tappe

Il Napoli si radunerà il 06 Luglio 2019 dove partirà alla volta delle montagne. Anche quest’estate saranno le dolomiti a fare da cornice al ritiro dei ragazzi di Ancelotti che inizieranno a preparare il campionato e la Champions League a Dimaro (in provincia di Trento). La rosa non sarà al completo complici gli impegni di alcuni tesserati con le rispettive nazionali ai quali sono stati concessi dei giorni di riposo ulteriori. Uno su tutti Fabian Ruiz, stella del centrocampo azzurro e neo campione d’Europa con la maglia della Spagna Under21.

Qui in Trentino-Alto Adige la squadra di De Laurentiis affronterà tre amichevoli contro società di Serie B o di Serie C. L’esordio del nuovo Napoli è fissato per Sabato 13 Luglio 2019 contro il Benevento. Sarà una sfida da amarcord a tinte rossonere, in quanto sulle panchine si presenteranno Carlo Ancelotti – ovviamente – e Filippo Inzaghi, neo allenatore delle Streghe, che insieme hanno scritto pagine indelebili di storia milanista.

Il cammino italiano degli azzurri li vedrà poi di fronte a Feralpisalò e Cremonese. Trascorso il soggiorno in Val di Sole, il club campano partirà per un tour tra Europa ed USA dove si misurerà invece con formazioni di caratura internazionale quali il Liverpool, il Marsiglia ed il Barcellona (con quest’ultima in un doppio confronto nel giro di tre giorni).

Calendario amichevoli Napoli 2019: le partite

Qui di seguito il calendario completo delle gare con la città che le ospiterà:

  • NapoliBenevento, Sabato 13 Luglio 2019, ore 19.00 / Dimaro
  • NapoliFeralpisalò, Venerdì 19 Luglio 2019, ore 17.30 / Dimaro
  • NapoliCremonese, Mercoledì 24 Luglio 2019, ore 17.30 / Dimaro
  • NapoliLiverpool, Domenica 28 Luglio 2019, ore 18.00 / Edimburgo
  • MarsigliaNapoli, Domenica 04 Agosto, ore 21.00 / Marsiglia
  • NapoliBarcellona, Mercoledì 07 Agosto 2019, ore 1.00 / Miami
  • NapoliBarcellona, Sabato 10 Agosto 2019, ore 20.30 / Detroit

Calendario amichevoli Napoli 2019: dove vederle

Per l’estate del Napoli costellata di numerosi impegni non è ancora certa la copertura televisiva. Seguiranno aggiornamenti in merito.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →