Pubblicato il 05/07/2019

Barella, si chiude con l’Inter. La Roma si tira fuori, le ultime

autore: Andrea Marras
Barella, si chiude con l’Inter. La Roma si tira fuori, le ultime

Il Cagliari in questi giorni sta vivendo dei momenti particolari. La situazione di mercato del centrocampista Nicolò Barella, attualmente di proprietà del Cagliari, è intervallata tra la volontà societaria e quella del giocatore.

Nonostante un accordo di base raggiunto con la Roma, la volontà del talento classe 1997 risulta essere quella di andare all’Inter, vista anche la ghiotta occasione di giocare la Champions League e di trovare in panchina Antonio Conte. Tuttavia, le garanzie offerte dalla Roma – dal punto di vista del club sardo – sono maggiori: l’offerta è infatti di 35 milioni di euro + il cartellino di Defrel, per un valore totale di 50 milioni, la cifra richiesta da Giulini.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie A: i movimenti delle neopromosse

Barella vuole l’Inter, ma il Cagliari ha spinto per la Roma

Nonostante l’offerta allettante dei capitolini e l’accordo fra le due società, il giocatore cagliaritano nonostante tutto vuole solo l’Inter. Fortemente voluto in primis da Conte, risulta essere chiaro il desiderio di poter giocare nella grande Europa. L’unico scoglio da superare rimane quello che riguarda l’intesa economica: l’Inter ha deciso di mettere sul piatto 36 milioni più 4 di bonus, con vari prestiti da definire successivamente.

Prendendo atto della volontà strenua del ragazzo, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini gli ha chiesto uno “sforzo”, ovvero quello di far alzare l’offerta ai nerazzurri in modo da poter raggiungere più in fretta un accordo.

Le parole del DS della Roma Petrachi sull’affare

Nel frattempo, ieri il nuovo DS della Roma Gianluca Petrachi ha chiarito la situazione a dovere. In conferenza stampa, ha affermato che è stato il Cagliari a proporre il giocatore alla società giallorossa, ma che non gradisce la presenza in rosa di un giocatore scontento di essere alla Roma.

In poche parole l’Inter e Barella dovranno compiere un ultimo step prima che il matrimonio vada finalmente il porto. Anche il Cagliari si è dunque rassegnato ed ora dovrà tornare forzatamente sul mercato per trovare un sostituto sia dello stesso Barella che di Joao Pedro, ormai ad un passo dal trasferimento all’Atalanta. E in tutto questo, Defrel potrebbe giungere lo stesso in Sardegna.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]