Calciomercato Serie A: i movimenti delle neopromosse

Pubblicato il 5 Luglio 2019 alle 15:25 Autore: Tommaso Di Mario

Calciomercato Serie A: i movimenti delle neopromosse.

Calciomercato Serie A i movimenti delle neopromosse
Calciomercato Serie A: i movimenti delle neopromosse

Brescia, Lecce e Hellas Verona saranno le new entry della prossima Serie A. Il Brescia e il Lecce, essendosi classificate rispettivamente in prima e seconda posizione, hanno guadagnato l’accesso diretto nella massima serie. L’Hellas Verona, invece, ha sconfitto il Cittadella nella finale dei Play Off e si è aggiudicato un posto di diritto in Serie A. Ora, sarà importante capire quali saranno le ambizioni e gli obiettivi di queste tre squadre.

LEGGI ANCHE: Le ultime notizie di mercato della massima serie

Calciomercato Serie A: primo rinforzo in arrivo per il Brescia

Era dalla stagione 2010/2011 che il Brescia non militava in Serie A. Con l’approdo di Massimo Cellino in società, la squadra ha iniziato un nuovo progetto, culminato con la vittoria del campionato di Serie B lo scorso anno e la conseguente promozione in Serie A. Dunque, anche il prossimo anno il progetto continuerà e l’obiettivo sarà la salvezza. Il primo acquisto per rinforzare la rosa sarà Edoardo Goldaniga. Il difensore classe 93′, lo scorso anno in prestito a Frosinone, sarà il nuovo centrale difensivo di Eugenio Corini. Il Brescia sta facendo anche un tentativo per portare Luka Bogdan, classe 96′ del Livorno, il quale andrebbe a completare il reparto difensivo. Per l’attacco si fanno insistenti le voci su un possibile approdo di Cerri e Ayè, mentre rimane vivo il sogno Mario Balotelli. Le Rondinelle sono cariche per la nuova stagione e vorranno dimostrare anche il prossimo anno il loro valore.

Calciomercato Serie A: a Lecce si sogna ancora Yilmaz

Anche il Lecce torna nella massima serie dopo una lunga assenza. I pugliesi mancavano nella massima serie dalla stagione 2011/2012, al termine della quale retrocesse in Serie B per poi essere declassato in Lega Pro per illecito sportivo. Dopo una breve parentesi con la famiglia Tesoro, il Lecce torna in Serie B con la proprietà Damiani nel 2017/2018 per poi ottenere la promozione in Serie A nella passata stagione. Per la seconda volta nella propria storia, il Lecce riesce nel doppio salto dalla Serie C alla Serie A. Per ciò che concerne la nuova stagione, i pugliesi stanno costruendo una rosa che possa competere per la salvezza. Gabriel sarà il nuovo portiere dei giallorossi, in difesa ci saranno due nuovi innesti sulle fasce: a sinistra agirà il colombiano Brayan Vera, a destra invece spazio al rumeno Romario Benzar. A centrocampo ci sarà l’ucraino Shakov, che sarà l’alternativa a Tachsidis, mentre in attacco si continua a lavorare per l’approdo in Italia di Burak Yilmaz. L’attaccante turco è infatti il sogno dei tifosi e della squadra, che sta facendo un tentativo concreto per acquisire l’attaccante turco.

Capitolo Hellas Verona: interessanti i nomi sul taccuino

L’Hellas Verona, a differenza delle altre due neopromosse, ritrova la Serie A dopo un solo anno tra i cadetti. Ivan Juric sarà il nuovo allenatore degli scaligeri e si prepara alla nuova stagione. Nel frattempo la società lavora per regalare al nuovo allenatore alcuni innesti che possano rinforzare la rosa. I primi colpi saranno in difesa, dove i gialloblu sono pronti a chiudere per i difensori Gunter e Bocchetti. Intanto la dirigenza sta sondando il terreno per acquistare due giocatori dall’Atalanta, stiamo parlando di D’Alessandro e Andreas Cornelius. Dusan Vlahovic rimane un’idea per l’attacco e si lavora per regalare a Juric anche un regista, il sogno è Mirko Valdifiori.

Le neopromosse, dunque, si preparano alla nuova stagione e hanno le idee ben chiare su come muoversi sul mercato. La prossima stagione assisteremo ad una lotta salvezza estremamente entusiasmante.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →