Calciomercato Serie A: ecco le ultime notizie della massima serie

Pubblicato il 3 Luglio 2019 alle 17:22 Autore: Lorenzo Annis

Calciomercato Serie A: ecco le ultime notizie della massima serie. Il primo luglio scorso è iniziato ufficialmente il calciomercato…

Calciomercato Serie A ecco le ultime notizie della massima serie
Calciomercato Serie A: ecco le ultime notizie della massima serie

Il primo luglio scorso è iniziato ufficialmente il calciomercato, ma molte squadre hanno giocato d’anticipo cominciando a sistemare la propria rosa con un discreto anticipo. Le big sono scatenate, alla ricerca di rinforzi costantemente e molto attive anche sul fronte cessioni. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime notizie più importanti provenienti dal mercato di massima serie.

LEGGI ANCHE: Paolo Nicolato è ufficialmente il nuovo CT dell’Italia Under 21

Calciomercato Serie A: Barella vuole solo l’Inter, Verdi dice si al Torino

Il nome più in voga attualmente è sicuramente quello di Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari è conteso da Roma e Inter, con i giallorossi che hanno soddisfatto le pretese economiche del presidente rossoblu Giulini, come da lui stesso dichiarato. Ma il ragazzo in testa ha solo l’Inter, con la quale avrebbe già un accordo da diverse settimane.

Rinforzo di spessore per l’Udinese, che ha chiuso con l’ex attaccante del Palermo Nestorovski, già in doppia cifra in Serie A con i rosanero nel 2016/2017.

Il Torino cerca rinforzi europei e incassa il si di Verdi del Napoli. Ora resta da colmare il gap economico tra domanda ed offerta con i partenopei.

Dopo l’arrivo di Berisha per la porta, la SPAL pensa alle cessioni. Vicine quelle di Schiattarella al Benevento e capitan Antenucci al Bari.

Visto il caos creatosi nel capoluogo siciliano, anche Alesaami è pronto a salutare per salire di categoria: su di lui c’è il Bologna, che nel frattempo sta chiudendo con il PSV per il difensore Denswil.

Il Lecce sogna ancora Burak Yilmaz, Fiorentina su Praet

Ufficializzato Benzar, il Lecce non molla la pista che porta a Burak Yilmaz. Nel frattempo i giallorossi virano forte sull’esperto difensore Silvestre.

In casa Cagliari si monitora la situazione di Valdifiori, in uscita dalla SPAL e conteso anche dalle tre neopromosse.

L’Atalanta dalla Sardegna è pronta a prelevare il trequartista Joao Pedro, con Mattiello pronto a fare il percorso inverso. Pasalic resta.

La Fiorentina è pronta a fiondarsi su Praet non appena Veretout sarà ceduto. Anche Lirola del Sassuolo è un obiettivo concreto per la Viola.

Calciomercato Serie A: Brescia su Cerri, un mister X per la Lazio

Il Brescia punta a rafforzarsi in attacco e – nonostante una stagione non felice – vuole il centravanti Alberto Cerri, di proprietà del Cagliari. In difesa interesserebbe il centrale ex Monaco e Valencia Abdennour, oltre a Magnani del Sassuolo.

A Parma si aspetta l’arrivo dall’Inter di Karamoh, durante l’ultima stagione in Francia tra le fila del Bordeaux. Il colpo Balotelli resta invece un’utopia: la distanza economica infatti è tanta.

La Lazio dopo Lazzari, Jony e Adekanye avrebbe un obiettivo segreto per il centrocampo, che non è Gagliardini come inizialmente ipotizzato.

L’Hellas Verona cerca rinforzi per la Serie A. In attacco si sogna Pjaca della Juventus, dal Genoa in difesa in arrivo Gunter.

Proprio il Genoa è attivissimo, avendo ufficializzato l’innesto del centrocampista Jagiello dai polacchi dello Zaglebie Lubin e del difensore Gumus del Galatasaray. Ora si farà probabilmente un tentativo per Benassi della Fiorentina. Piace anche Rog, sul quale c’è il pressing del Cagliari, Barreca verrà invece ufficializzato a breve.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →