Championships: al via la seconda settimana. Grande attesa per Berrettini

Pubblicato il 8 Luglio 2019 alle 18:20 Autore: Cesare Fabrizi

Parte oggi, alle ore 12 italiane, la seconda settimana dei Championships. Matteo Berrettini, affronta oggi Roger Federer nel terzo match del centrale.

Championships: al via la seconda settimana. Grande attesa per Berrettini

Parte oggi, alle ore 12 italiane, la seconda settimana di Wimbledon. Un solo italiano ancora in gara ai Championships, Matteo Berrettini, che affronta oggi Roger Federer nel terzo match del centrale.

LEGGI ANCHE: Torneo di Wimbledon 2019: date, tabellone e programma in tv

Championships 2019: il torneo maschile

Nel tabellone maschile di Wimbledon 2019 c’è stata una vera moria di teste di serie, come Zverev, Tsitsipas(battuto dal nostro Fabbiano), Fognini(che non ha dato il meglio di sè anche dal punto di vista caratteriale), Anderson, Thiem, Auger-Aliassime, tutti atleti che potevano mettere i bastoni tra le ruote ai tre alieni. Così per la vittoria finale è difficile pensare che qualcuno possa insidiare la triade Federer-Nadal-Djokovic. L’unico che potrebbe impensierirli è Milos Raonic, finalista nel 2016 ai Championships, che affronta oggi Guido Pella e che in quarti affronterebbe il vincente di Goffin-Verdasco prima della probababile semifinale con Djokovic.

Nella parte bassa del tabellone, quella presidiata da Federer e Nadal, potrebbero dare qualche patema ai big Kei Nishikori, una della 4 teste di serie rimaste tra le prime 10(numero 7) insieme alla triade, che ha una partita facile contro Kukushkin, Sam Querrey, che gioca oggi contro Sandgren e che nel 2017 si spinse sino alla semifinale, e il nostro Matteo Berrettini, che ha il compito proibitivo di eliminare Federer, ma che sta giocando una grande stagione su erba e che ha la stessa arma che avevano gli ultimi due tennisti(Raonic nel 2016 ed Anderson l’anno scorso) capaci di sconfiggere lo svizzero a Wimbledon: un servizio potentissimo e capace di fornire parecchi punti gratis.

Wimbledon 2019: il tabellone femminile

C’è molta incertezza per quanto riguarda le donne. La numero 1 del mondo Ashleigh Barty sta disputando un ottimo torneo, ed oggi affronta Alison Riske, che il mese scorso ha trionfato a S’Hertogenbosch. Serena Williams a Wimbledon è sempre donna da battere, e Carla Suarez Navarro non è un’avversaria invincibile. Per il resto attenzione a Karolina Pliskova, in grande forma nei primi 3 turni, Elina Svitolina, Petra Kvitova, già due volte campionessa ai Championships, che però affronta la beniamina di casa Johanna Konta, e a Simona Halep, che oggi si scontrerà contro la bambina prodigio Cori Gauff, che nella prima settimana ha stupito il pubblico londinese con una personalità eccezionale per una quindicenne, portandoselo dalla sua parte.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it