Pubblicato il 08/07/2019 Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 alle 18:10

L’ultima ora: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

autore: Adriana Moraldo
L'ultima ora: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
L’ultima ora: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Il 4 luglio 2019 è uscito nelle sale cinematografiche L’ultima ora. La pellicola del 2018, il cui titolo originale è L’heure de la sortie, è stata diretta dal regista e scrittore francese Sébastien Marnier che ha anche curato la sceneggiatura assieme a Elise Griffon. Le musiche sono di Zombie Zombie mentre la fotografia è di Romain Carcanade. Il film inoltre è stato presentato alla 75 esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il thriller psicologico ad alta tensione rappresenta l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Christophe Dufossé che racconta la storia di un supplente di francese giunto chiamato a sostituire il professore in carica che si è misteriosamente suicidato. Ma qual è la sinossi de L’ultima ora?

L’ultima ora: la trama e le anticipazioni del film al cinema

Protagonista de L’ultima ora è l’affascinante Pierre, supplente di francese chiamato a sostituire in un scuola superiore un professore che si è gettato dalla finestra davanti ai suoi studenti. Il giovane insegnante una volta entrato in classe subito percepisce una strana atmosfera in aula. In particolare sei alunni molto intelligenti hanno un comportamento ostile e violento nei confronti di chiunque e inoltre sembrano in procinto di mettere in atto un misterioso e sinistro piano.

Il professore allora inizia ad indagare sulla vita di questi ragazzi e, tra strani messaggi e incontri ambigui, Pierre, ossessionato dal desiderio di scoprire cosa nascondono gli adolescenti, viene trascinato nel gioco malato da loro organizzato. Come finirà L’ultima ora?

Il cast del film al cinema

Protagonista de L’ultima ora è Laurent Lafitte che intepreta il supplente di di francese Pierre. Emmanuelle Bercot è Catherine mentre Luàna Bajrami è Apolline.

Completano il cast del film Victor Bonnel nel ruolo di Dimitri e Pascal Greggory in quello di Poncin.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →