Freedom oltre il confine: anticipazioni servizi di stasera su Rete 4

Pubblicato il 9 Luglio 2019 alle 10:27 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Freedom oltre il confine, Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata del programma di divulgazione culturale, alla scoperta dei misteri del mondo

Freedom oltre il confine: anticipazioni servizi di stasera su Rete 4

Questa sera su Rete 4 andrà in onda un nuovo appuntamento con Freedom – Oltre il confine. Roberto Giacobbo, in compagnia della troupe di esploratori, tornerà ad occuparsi dell’affascinante mistero del Santo Graal.

Il nostro viaggio alla ricerca dell’oggetto magico era cominciato all’interno del Maschio Angioino, nel cuore della città di Napoli. Durante la puntata di questa visiteremo la città di Lanciano, in provincia di Chieti. Si racconta, infatti, che Longino abbia nascosto in quel luogo la coppa magica, legata alla figura leggendaria di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.

Il segreto di una famiglia: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Freedom oltre il confine: anticipazioni stasera, il mistero del sarcofago di Osiride

La seconda parte del programma sarà dedicata alla civiltà Egizia e al mistero legato alla figura del Dio Osiride. Roberto Giacobbo, in compagnia di Zahi Hawass, esplorerà un pozzo antichissimo che si trova nei pressi delle Piramidi di Giza. Si dice che in quel pozzo si trovino le reliquie del Dio Osiride.

Zahi Hawass è un egittologo e archeologo egiziano, noto per aver, tra le altre cose, identificato la genealogia di Tutankhamon. I suoi studi sull’antico Egitto sono conosciuti e vengono divulgati in ogni parte del mondo. A lui si devono, infatti, gran parte delle conoscenze odierne su questa affascinante, misteriosa ed enigmatica civiltà.

Freedom oltre il confine: servizi, questa sera visita nella Chiesa del Sacro Cuore

La troupe di Freedom – Oltre il confine, infine, si recherà presso la Chiesa del Sacro Cuore, a Roma, per visitare il museo che si trova al suo interno. Si narra che gli oggetti lì custoditi siano una chiara prova dell’esistenza dell’Oltretomba. Alcune impronte lascerebbero infatti presagire un contatto diretto con le anime che, nel tempo, hanno cercato di comunicare con il mondo dei vivi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →