09/07/2019

Samsung Galaxy Note 10 e 10+: uscita, caratteristiche e anteprime

autore: Francesco Somma
Samsung Galaxy Note 10 e 10+: uscita, caratteristiche e anteprime

Giorno dopo giorno aumenta l’attesa per i nuovi smartphone griffati Samsung. A breve, i dispositivi Galaxy Note 10 e 10 Pro saranno lanciati ufficialmente; tra rumors e leak, ancora non si capisce bene quali saranno le caratteristiche definitive dei due cellulari, tuttavia le informazioni si fanno sempre più attendibili. Ecco cosa sappiamo ad oggi sull’uscita e sulle specifiche tecniche dei due modelli.

Samsung Galaxy Note 10 e 10+: i nuovi case per i dispositivi

Avrete sicuramente notato che, quando si tratta di svelare i dettagli esterni dei dispositivi mobili, vengono frequentemente usate le custodie o cover. Queste ultime forniscono una visione a 360° dello smartphone; da qui è possibile capire le dimensioni, dove sono posizionate le fotocamere e dove si trovano i vari pulsanti. La stessa identica cosa si è verificata con gli smartphone Galaxy Note 10 e 10+. Dalle cover emerge infatti che non ci sarà il Jack da 3.5 mm e il pulsante per l’attivazione di Bixby. Sulla parte posteriore invece, sono ben visibili i tre sensori della fotocamera, i quali, nella versione Pro dovrebbero arrivare fino a quattro.

Xiaomi CC9 e CC9e: prezzo, uscita in italia e caratteristiche. La scheda

Samsung Galaxy Note 10 e 10+: sensore infrarossi, come funzionerà?

Sulla parte frontale troviamo la presenza di un forellino, non si sa bene cosa sia però di certo non dovrebbe trattarsi di una fotocamera frontale. Probabilmente sarà un sensore ad infrarossi che, qualora dovesse essere confermato, potrebbe permetterci di accendere, spegnere e regolare oggetti come condizionatori e TV. Al momento però si tratta solamente di qualcosa in più di una indiscrezione. Non c’è ancora attendibilità su questo dettaglio, come d’altronde sul resto. Tra poche settimane però dovrebbero essere rilasciate notizie ufficiali, le quali faranno luce, finalmente, sui due nuovi modelli top di gamma, della casa sudcoreana.

Francesco Somma

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →