Calciomercato Napoli, ultime notizie: stretta finale per James e Elmas

Pubblicato il 10 Luglio 2019 alle 16:00 Autore: Tommaso Di Mario

Calciomercato Napoli, ultime notizie: stretta finale per James e Elmas. Il Napoli si prepara alla nuova stagione e lo fa allenandosi a Dimaro, dove…

Calciomercato Napoli, ultime notizie: stretta finale per James e Elmas

Calciomercato Napoli, ultime notizie: stretta finale per James Rodriguez

Il Napoli si prepara alla nuova stagione e lo fa allenandosi a Dimaro, dove la squadra è già in ritiro da Sabato 6 Luglio. Ancelotti è carico per la nuova stagione e questa volta vorrà insidiare la Juventus e contenderle il titolo fino all’ultima giornata. Il tecnico, allo stesso tempo, si aspetta rinforzi dal mercato. La squadra ha già un’ottima base ma servirà uno sforzo in più per poter aumentare il livello di competitività.

Calciomercato Napoli: James ed Elmas sempre più vicini

A tal proposito il primo acquisto è già stato messo a segno ed è Kostas Manolas che andrà a sostituire Raùl Albiol, tornato in Spagna al Villarreal. Il centrale greco arrivato dalla Roma costituirà insieme a Koulibaly una delle coppie difensive più forti del campionato. Archiviato il capitolo difesa, che ha già visto due innesti come Di Lorenzo e Manolas appunto, ora si punta a rinforzare il centrocampo. Il Napoli vorrebbe effettuare un’affare analogo a quello Fabian Ruiz di appena un’anno fa e Il profilo individuato è quello di Elmas. Il centrocampista macedone di proprietà del Fenerbache è sempre più vicino, il Napoli ha già offerto 13 milioni più bonus e attende una risposta dalla società turca che valuta il giocatore poco più di 15 milioni. Ma il vero colpo sarà James Rodriguez.

Il centrocampista colombiano rimane l’obiettivo numero uno per la squadra di De Laurentiis e proprio ieri, il Direttore Sportivo Giuntoli è volato a Madrid per cercare di chiudere l’affare. Il Real Madrid valuta il giocatore intorno ai 40 milioni, cifra che il Napoli è disposto a versare nelle casse dei Blancos, ma vorrebbe farlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Vedremo se la trattativa si chiuderà in breve tempo e il Real verrà incontro alle esigenze dei partenopei. Ancelotti avrebbe a disposizione il suo centrocampista offensivo, con il quale per altro ha già lavorato ai tempi del Bayern e per cui stravede.

I tre nomi per l’attacco

Per quanto riguarda l’attacco partenopeo, c’è la sensazione che si voglia fare un acquisto. Icardi, Lozano e Rodrigo sono i nomi più caldi in casa Napoli. L’argentino dell’Inter è sicuramente il più complicato, perché l’ormai ex capitano dell’Inter sembra abbia aperto solamente alla destinazione Juve.

Per Rodrigo sono stati fatti dei sondaggi ma l’attaccante del Valencia ha una valutazione alta e anche in questo caso bisognerà lavorare parecchio. Lozano è un giocatore che piace molto, il problema legato all’esterno messicano è quello dei diritti tv che costituiscono sempre uno scoglio importante nei contratti di De Laurentiis. Infatti, l’esterno del Psv è molto famoso nel proprio paese e non sarà semplice arrivare ad un compromesso.

Quel che è certo è che il Napoli si sta attrezzando per essere la vera anti-Juve nella prossima stagione e per provare conquistare il tanto bramato scudetto.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →