Star più pagate al mondo 2019: classifica Forbes, ecco le “italiane”

Pubblicato il 11 Luglio 2019 alle 17:21 Autore: Guglielmo Sano

Star più pagate secondo la classifica stilata da Forbes per il 2019: in testa c’è la cantante statunitense Taylor Swift, l’unico “Italiano” non è italiano

Star più pagate al mondo 2019: classifica Forbes, ecco le "italiane"
Star più pagate al mondo 2019: classifica Forbes, ecco le “italiane”

Come ogni anno, la rivista Forbes ha stilato una classifica delle celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport più pagate anche per il 2019.

Star più pagate: in testa c’è Taylor Swift

Grazie al suo ultimo tour, la cantante americana Taylor Swift nel 2018 ha incassato la bellezza di 266 milioni di dollari; una cifra astronomica che ha reso il Taylor Swift’s Reputation Stadium Tour, appunto, il tour più pagato nella storia della musica americana. Ora, secondo le stime di Forbes, la cantante avrebbe guadagnato nel 2019 qualcosa come 185 milioni di dollari. In seconda posizione, dietro la Swift, c’è Kylie Jenner; l’imprenditrice, modella e personaggio televisivo statunitense, dal patrimonio netto di un miliardo di dollari, è di fatto la miliardaria self-made più giovane di sempre con i suoi 21 anni: nel 2019 ha guadagnato 170 milioni di dollari, il suo compagno dal 2017 Travis Scott – 40esimo nella classifica di Forbes – ne ha guadagnati “solo” 58. Sull’ultimo posto presente sul podio si trova il rapper Kanye West: 150 i milioni di dollari guadagnati nel 2019.

L’unico italiano non è “italiano”

Una personalità di spicco del mondo dello sport si incontra solo al quarto posto in classifica: è Lionel Messi, il campione argentino del Barcellona nel 2019 incassa 127 milioni di dollari. Subito dopo Ed Sheeran, in quinta posizione, l’unico “italiano” in classifica. È “italiano” tanto per dire Cristiano Ronaldo – il portoghese milita nella Juventus: guadagnerà 109 milioni di euro quest’anno.  Il portoghese figura davanti al brasiliano Neymar (105 milioni di dollari, settima posizione per l’attaccante del Psg). Chiude la top ten il pugile messicano Canelo Alvarez guadagnerà 94 milioni di dollari quest’anno poco più del tennista svizzero Roger Federer (93,4 milioni). Il fenomenale cestista LeBron James soltanto 17esimo: di 89 milioni di dollari i suoi guadagni quest’anno.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →