11/07/2019

Domino: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

autore: Adriana Moraldo
Domino: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Domino: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Siete in cerca di un thriller ad alta tensione? Allora Domino potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, al cinema da giovedì 11 luglio 2019, è stata diretta da Brian De Palma, regista di successo noto al grande pubblico per film come Vestito per uccidere, Blow Out, Omicidio a luci rosse, Doppia personalità, Omicidio in diretta, Femme fatale, Redacted e Passion.

Il lungometraggio segue le pericolose indagini di Christian, poliziotto che cerca giustizia per il suo collega che è stato brutalmente assassinato.Tra inseguimenti e scontri a fuoco il protagonista si troverà coinvolto in qualcosa di più grande di quanto potesse immaginare. Ma qual è la sinossi di Domino?

Domino: trama e anticipazioni del film al cinema

Protagonista di Domino è Christian, poliziotto dell’unità crimini speciali di Copenaghen. La sua vita cambia quando un collega e caro amico viene assassinato lasciando l’uomo in balia dei sensi di colpa e della rabbia. Ossessionato da ciò che è successo, Cristian cerca giustizia ed è disposto ad affrontare qualsiasi pericolo pur di trovare il colpevole. Ad aiutare nelle indagini il protagonista di Domino ci pensa Alex, brillante poliziotta del suo stesso distretto.

I due colleghi iniziano una caccia all’uomo di carattere internazionale poiché l’assassino è affiliato ad una cellula danese dell’Isis. Tra agguati, aggressioni, inseguimenti e incredibili colpi di scena, Christian e Alex scopriranno di essere al centro di un manovra criminale molto più torbida di quanto potessero immaginare.

Il cast del film

Protagonista di Domino è Nikolaj Coster – Waldau che interpreta Christian Toft. Carice van Houten è Alex, Guy Pearce è Joe Martin e Søren Malling veste i panni di Lars Hansen.

Infine Eriq Ebouaney è Ezra Tarzi, Paprika Steen è Hanne Toft e Thomas W. Gabrielsson recita la parte di Wold. Completano il cast di Domino Ardala Esmall nel ruolo di Omar e Younes Bachir in quello i Miguel.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →