12/07/2019

Sony Vaio SX12 e SX14: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche tecniche

autore: Francesco Somma
Sony Vaio SX12 e SX14: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche tecniche
Sony Vaio SX12 e SX14: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche tecniche

Sony Vaio SX12 e SX14: i due nuovi modelli di notebook della casa giapponese. I due PC portatili sostituiscono i modelli precedenti S11 e S13. Cosa succede con i nuovi Vaio? La forma e l’identità non cambia, dato che S11 e S13 sono stati modelli vincenti. Cambia molto la sostanza dei due nuovi notebook, un potenziamento importante delle specifiche tecniche. Andiamo a scoprire in cosa consistono queste modifiche.

Sony Vaio SX12 e SX14: le specifiche tecniche nel dettaglio

Partiamo dallo schermo, ci saranno diagonali leggermente più grandi, la risoluzione sarà Full HD o UHD, la tecnologia sarà quella IPS. La grandezza esatta è 12,5 pollici per il primo modello e 14 pollici per il secondo modello. Numerose anche le porte, non solo USB, a disposizione dell’utente. Dettaglio più che interessante è quello relativo al peso, parliamo di 890 grammi per il modello da 12,5″ e 1,15 kg per quello da 14″. Sotto al cofano troviamo montati i nuovi processori i7 di ottava generazione, ultra performanti, sia in velocità, sia in elaborazione dei dati, sia per quanto riguarda le prestazioni relative al consumo della batteria.

Samsung Galaxy M30S: uscita, scheda tecnica e caratteristiche

Vaio SX12 e SX14: la dotazione delle porte, la RAM e il prezzo

Entrambi i modelli potranno essere selezionati in due tagli differenti, uno da 8 GB di RAM e uno da 16 GB di RAM. Per quanto riguarda la dotazione delle porte, di cui abbiamo già dato qualche notizia, troviamo, sul modello SX12, 3 usb tipo A, 1 usb tipo C, 1 porta ethernet, 1 porta Vga, un Jack audio 3,5 mm e un lettore di scheda SD, il tutto ad un prezzo di circa 1000€. La stessa dotazione di porte vale anche per il modello da 14 pollici ma il prezzo finale è di circa 1800€. Entrambi i modelli saranno disponibili per il mercato giapponese e per altri pochi paesi asiatici. Si spera che possano essere, un giorno, realtà anche sui mercati europei.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →