22/07/2019

Conto corrente su Amazon: come aggiungere il metodo di pagamento

autore: Daniele Sforza
Conto corrente su Amazon: come aggiungere il metodo di pagamento

La platea degli acquirenti online potrebbe estendersi ulteriormente grazie alla novità che Amazon sta introducendo: ovvero accettare l’addebito su conto corrente come metodo di pagamento. Così, chi non ha una carta di credito o ha la carta prepagata a secco, potrà sempre spuntare una nuova opzione, quella del pagamento tramite conto corrente. Si tratta di una scelta attualmente ancora in fase sperimentale, pertanto i pagamenti tramite quest’altro metodo potrebbero subire dei piccoli errori o rallentamenti, ma a breve la novità entrerà a pieno regime (e in piena funzione).

Come aggiungere il conto corrente come metodo di pagamento su Amazon

Per aggiungere il conto corrente come metodo di pagamento su Amazon la procedura è invero molto semplice. Sarà sufficiente accedere alla pagina del proprio account, inserendo quindi username e password. Una volta arrivati nella schermata principale, potremo scegliere di selezionare tra 6 opzioni: dovremo quindi cliccare su Opzioni di Pagamento, al fine di modificare o aggiungere nuovi metodi di pagamento.

Sulla schermata delle Opzioni di Pagamento dovremmo già trovare i metodi da noi scelti più frequenti con sui siamo soliti pagare. Se abbiamo salvato una carta di credito o una carta di debito, queste compariranno (con il numero mascherato ovviamente, fatta eccezione per le ultime 4 cifre) in cima alla pagina, insieme ad altri eventuali metodi di pagamento che abbiamo utilizzato, come ad esempio i buoni regalo. In basso alla pagina si potranno quindi aggiungere nuove carte di credito e di debito, ma è spuntata anche un’altra opzione. “Inserisci un nuovo conto bancario”. Selezionando questa opzione si potrà così aggiungere il C/C inserendo Iban dello stesso, BIC Swift della banca e, ovviamente, nome dell’intestatario del conto.

Amazon Prime Video: serie tv a luglio 2019, il catalogo del mese

Addebito su conto corrente su Amazon: come funziona

Cliccando sulla pagina delle informazioni, Amazon spiega che nella fase di effettuazione dell’ordine è possibile aggiungere i dati bancari cliccando su Aggiungi Conto Corrente nella sezione Pagamento. In merito a questo metodo, l’addebito su C/C è effettuato solamente quando gli articoli ordinati sono spediti (così come già avviene per le carte).

Infine, per aggiornare i dati bancari, bisognerà seguire la procedura sopra descritta (e ovviamente potrà farlo solo l’intestatario del conto stesso e cliente di Amazon), recandosi su Opzioni di Pagamento e Gestisci i tuoi metodi di pagamento. Per informazioni sullo schema di addebito diretto SEPA si può cliccare su questa pagina.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →