Icardi: Roma, Napoli e Juve, ecco le ultime notizie sui tre fronti

Pubblicato il 1 Agosto 2019 alle 16:13 Autore: Daniele Sforza

Mauro Icardi è al centro delle trattative di calciomercato in questa calda estate 2019. Su di lui Roma, Napoli e Juventus. E poi c’è il nodo Inter.

Icardi: Roma, Napoli e Juve, ecco le ultime notizie sui tre fronti

Intrigo Icardi: uno degli attaccanti al centro di questo infuocato calciomercato estivo. Antonio Conte è stato piuttosto chiaro, sin dal suo arrivo all’Inter: non lo vuole. E così su di lui sono piombate Juventus, Roma e Napoli. Le trattative sembrano ben avviate, stando ai diversi media sportivi locali che si occupano della questione, ma ovviamente c’è chi è più in vantaggio e chi meno. Ecco le ultimissime indiscrezioni a riguardo.

Icardi e la Roma: si farà?

Partiamo dalla Roma. La squadra giallorossa è a caccia di un centravanti che possa prendere il posto di Edin Dzeko. Il bosniaco sta dimostrando molta professionalità in questo precampionato e gli è stata anche affidata una fascia di capitano. Si è parlato anche di una proposta di rinnovo contrattuale, che però il centravanti avrebbe rifiutato. Vuole l’Inter di Antonio Conte e spera che l’affare si risolva al più presto, anche se le parti sembrano essere lontane. A meno che la squadra nerazzurra non sborsi i 20 milioni di euro richiesti. L’alternativa è uno scambio con Icardi. Se dovesse verificarsi sarebbe la Roma a dover pagare un conguaglio all’Inter, ma il nodo è soprattutto l’ingaggio del centravanti nerazzurro, difficilmente fattibile vista la situazione delle casse giallorosse.

Icardi e la Juventus: il punto

Andiamo alla Juventus. È notizia dell’ultima ora che lo scambio Lukaku-Dybala con il Manchester United non si farà. L’argentino avrebbe rifiutato i Red Devils. E allora sta impazzando un’altra indiscrezione: uno scambio con l’Inter. Ai nerazzurri Dybala, ai bianconeri Icardi. In effetti si da mesi di un approdo del centravanti argentino alla corte di Sarri, ma finora è stato più fantamercato che altro. Dopotutto l’Inter chiede 80 milioni di euro, cifra che potrebbe essere ridimensionata con uno scambio di questo tipo. Tutto dipenderà da come si concluderà la trattativa con Lukaku, che al momento potrebbe essere la prima scelta della Juventus. Per Icardi e Wanda Nara, invece, è la Juventus a essere la prima scelta. Altrimenti è auspicabile la permanenza in nerazzurro. Ma a quali condizioni?

La trattativa con il Napoli

Quindi c’è il Napoli. La squadra partenopea è delusa dall’affare James Rodriguez, ormai quasi sfumato. E anche dal mancato arrivo della punta de Lille Pépé, approdato all’Arsenal. Fa rumore l’interessamento della squadra presieduta da Aurelio De Laurentiis per Zaha, esterno del Crystal Palace. Il Napoli sarebbe pronto a sborsare 65 milioni di euro, ovvero 15 milioni di euro in meno rispetto alla cifra richiesta per Icardi. Non è ancora noto se sia un modo per sviare l’attenzione o mettere fretta al centravanti argentino o se quelle cifre per avere l’ivoriano naturalizzato inglese siano vere. Certo è che, stando ad alcuni rumors, per Icardi il Napoli non sarebbe affatto la prima scelta. E questo potrebbe complicare le cose. Seguiranno certamente aggiornamenti e notizie nei prossimi giorni, ma il futuro di Icardi sarà comunque lontano dall’Inter.  

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →