Sampdoria cessione Vialli: importo vendita e chi sono i nuovi proprietari

Pubblicato il 2 Agosto 2019 alle 19:11 Autore: Giuseppe Spadaro

Sampdoria cessione Vialli, potrebbe essere imminente l’annuncio del passaggio di mano del club blucerchiato da Massimo Ferrero al gruppo di cui parte Vialli

Sampdoria cessione Vialli: importo vendita e chi sono i nuovi proprietari

Sampdoria cessione Vialli – Gianluca Vialli e Roberto Mancini sono probabilmente i due calciatori a cui è associato storicamente il nome della Sampdoria. Stando ai rumors uno dei due, ovvero Vialli, potrebbe diventare il prossimo presidente della società blucerchiata. L’attaccante, che tempo fa aveva pubblicamente dichiarato di aver combattuto un grave male, sarebbe a capo di una cordata di cui – sempre stando alle indiscrezioni – farebbe parte anche l’ex presidente Edoardo Garrone.

Sampdoria cessione Vialli e cifra dell’operazione

A dare corpo alle voci di una imminente chiusura dell’operazione è stata la scadenza dell’esclusiva di Aquilor per l’acquisto del club. Mentre si parla di fine agosto come tempo necessario per l’ufficialità del passaggio della Samp da Ferrero al nuovo gruppo. Quale? Si tratta della CalcioInvest LLC, registrata nel Delaware di cui oltre a Vialli fanno parte Fausto Zanetton, Jamie Dinan e Alex Knaster.

Quale è il valore a cui, se l’operazione sarà confermata, sarà ceduta la Samp? Si parla di oltre 100 milioni di euro. In tal senso il presidente uscente Ferrero qualche giorno fa si è espresso in questi termini: “Voglio che la mia Sampdoria venga rispettata per il valore che ha. Basta parole”. L’offerta complessiva si aggirerebbe intorno ai 110-120 milioni. Si parla di 85 milioni di euro da dare subito e circa 30 milioni di euro di debiti che passerebbero alla nuova società.

Che tipo di squadra sarà?

Sampdoria cessione Vialli – La piazza ha da subito accolto con grande favore l’ipotesi di Vialli presidente. La chiusura dell’operazione richiederebbe, dal punto di vista formale, ancora molti passaggi che renderebbero ufficiale il passaggio di mani tra fine agosto ed i primi di settembre. Che tipo di Sampdoria sarà quella disegnata da Gianluca Vialli & Co. è prestissimo per dirlo. Certamente la serie A si arricchisce di una presenza competente che potrà portare un valore aggiunto facendo sognare i propri tifosi e rendendo felici gli sportivi italiani.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →